Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - La Spal pota i Vivai e torna da sola a comandare

I giallorossi di Muzzin si impongono in trasferta per 2-1 dopo una partita combattuta e giocata ad alta intensità

VIVAI RAUSCEDO - SPAL CORDOVADO 1-2
Gol
: 29' Morassutti, 36' D'Andrea Alessio, 51' Daneluzzi (rig.)

VIVAI RAUSCEDO: De Piero, Bortolussi A., Adamo (Zanet), Gaiotto (Bortolussi I.), Zavagno A., D’Andrea S., Benedet (Moretti), Bance, Fornasier (Bozzetto), D’Andrea A., Zavagno A. (Thela). All. Pizzolitto

SPAL CORDOVADO: Cella, Milan (Zanon), De Marchi, Bianco, Zucchetto, Dal Cin, Bagosi, Daneluzzi, Morassutti, Milanese (Ojeda), Bot (Novello). All. Muzzin

ARBITRO: Edoardo Luglio (Gradisca d'Isonzo). Assistenti: Giulio Bassutti (Maniago), Stefano Valeri (Maniago).

NOTE - Ammoniti: Daneluzzi, D’Andrea Sandro, Ojeda, Bozzetto, Zanon, D’Andrea Alessio Espulsi: Zavagno (fallo su chiara occasione da gol), Pizzolitto (per proteste).

Probabilmente, si gioca a Rauscedo il match più interessante del recupero della 15^ giornata del campionato di Promozione, girone A: si affrontano la terza della classe, il Vivai Rauscedo di Pizzolitto, e la capolista Spal Cordovado (in coabitazione con la Sacilese) di Muzzin. Al termine a portare a casa l’intera posta sono stati i giallorossi cordovadesi che, hanno avuto la meglio sui vivaisti grazie ai gol di Morassutti e Daneluzzi, mentre il gol del momentaneo pareggio è stato segnato dal capitano granata Alessio D’Andrea. La partita si è caratterizzata per essere stata giocata ad un’elevata intensità già dai primissimi minuti, anche se le occasioni da rete non sono state poi molte.
La prima chiara occasione da gol del primo tempo si ha attorno alla mezz’ora del primo tempo ed essa si è anche commutata nel primo gol dell’incontro: l’attaccante spallino Morassutti tenta l’azione personale lungo la linea di fondo alla destra del portiere e, dopo essersi brillantemente liberato dai difensori, riesce a piazzare un diagonale sul palo lungo che va ad impattare sul palo ed entra in rete.
La risposta dei vivaisti non si fa attendere: al 34’ Fornasier ci prova da fuori area, la sua conclusione viene deviata da un difensore ed esce di poco alla destra del palo. Al 36’ arriva il gol del pareggio dei Vivai: la difesa giallorossa allontana male il pallone che viete catturato da Gaiotto a centrocampo, il suo lancio lungo sorprende la retroguardia spallina e ciò permette a D’Andrea Alessio di involarsi verso la porta in solitaria, il capitano granata non sbaglia e supera agevolmente Cella in uscita. Nei minuti finali di primo tempo la Spal va più volte vicina alla rete del vantaggio: al 45’, sugli sviluppi di un corner battuto da Milanese, Dal Cin anticipa tutti sul primo palo e gira il pallone in direzione del montante lontano, ma la palla esce di poco. Al 47’ Milan riceve un pallone illuminante e si trova tu per tu con De Piero, l’esterno calcia ma trova la deviazione dell’estremo vivaista, la palla si impenna e viene poi allontanata in angolo dalla difesa.

Arriva dopo appena cinque minuti del secondo tempo il momento clou del match: un lancio lungo coglie di sorpresa la difesa granata e Morassutti si lancia verso la porta, Zavagno però lo trattiene visibilmente e l'attaccante finisce a terra, l’arbitro Luglio di Monfalcone indica il dischetto ed espelle il difensore vivaista per chiara occasione da rete. Sul dischetto si presenta Daneluzzi che trasforma con una potente conclusione centrale.
La partita a questo punto diventa piuttosto nervosa, motivo per cui l’arbitro è costretto a mostrare ai giocatori spesso il cartellino giallo. Le occasioni da gol nel secondo tempo si possono contare sulle dita di una mano e sono tutte di marca giallorossa: al 10’ Zucchetto ci prova dalla distanza ma De Piero devia la sua conclusione in angolo. Al 30’, dopo un’azione personale di Bagosi sull’esterno, lo stesso mette in mezzo un cross al bacio per il neoentrato Novello che però cestina l’occasione di chiudere il match con un tiro sballato.
Termina così questo accesissimo match, con la vittoria della capolista che, grazie anche al contemporaneo pareggio della Sacilese, le consente di restare in testa alla classifica e, per giunta, in solitudine. I Vivai invece dovranno metabolizzare questa sconfitta visto che domenica saranno impegnati, sempre in casa, nell’importante scontro diretto per i play-off contro il Rive d’Arcano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58786 secondi