Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Compagnon decide la sfida con l'Entella

Un sinistro preciso a due minuti dal termine regala ai bianconeri il quarto succesos di fila. Carnelos neutralizza un calcio di rigore al 12’ del primo tempo

Quarta vittoria consecutiva per l’Udinese Primavera che continua a marciare spedita verso i playoff. Non è stata una gara semplice quella disputata contro la Virtus Entella, calata in Friuli senza grosse velleità, ma mettendo in mostra un complesso di squadra comunque solido e quadrato. Ci è voluta una doppia prodezza personale per portare vittosiosamente alla fine il match: prima sugli scudi il portiere di casa Carnelos che intuisce un calcio di rigore calciato da Buso assegnato dal direttore di gara ai liguri per un fallo di Dzankic sullo stesso attaccante ospite. Poi, quando la gara sembrava indirizzata sul risultato ad occhiali, un preciso sinistro di Compagnon (7 gol in 15 partite) sblocca la sfida, permettendo ai friulani di salire a quota 29 punti.
I 90’ della sedicesima giornata hanno evidenziato una buona Udinese, anche se in difesa ha concesso qualcosa alla squadra di Castorina, pericolosa in almeno due circostanze con Buso e Andreis. Ma sul piatto della bilancia in favore dei bianconeri anche un gol annullato a Lirussi, per un fuorigioco di un compagno apparso molto dubbio, e uan conclusione di Oviszach sventata non senza fatica dal portiere ospite Gragnoli. Ma sicuramente l’occasione più ghiotta è quella sprecata da Ballarini all’82’ che non riesce a centrare lo specchio della porta da favorevolissima posizione dopo una respinta sulla punizione calciata da Kubala.

UDINESE - VIRTUS ENTELLA 1 - 0
Gol: 88' Compagnon

UDINESE: Carnelos; Mazzolo, Vasko, Dzankic, Kubala; Battistella, Rigo, Ballarini; Compagnon (90'+2 Tassotti), Oviszach (86' Renzi), Lirussi (63' Ianesi). A disposizione: Moretti, Aviani, Snidarcig, Fedel, Cum, Pecos Melo, Del Fabro. Allenatore: Filippo Cristante.

VIRTUS ENTELLA: Gragnoli; Bruno, Grosso, Garbarino, Basani; Andreis (81' Costa), Lipani, Mogos; Meazzi (65' Brunozzi); Buso (81' Sakhi), Villa (74' Olivieri). A disposizione: D'Amora, Garbarino, Lai, Moreo, Popovici, Rosset, Laganaro, Scaldarella Allenatore: Gianpaolo Castorina.

ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa.

NOTE - Ammoniti: 51' Mazzolo, 56' Rigo, 83' Basani. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 08/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14405 secondi