PLAY-OFF - Uno-due Liventina nel primo tempo, Ubf ko. Pure a tavolino
Gara d'andata delle finali playoff che vedono i biancoverdi prevalere grazie alle marcature di Fusina e Luise. Cenno di reazione dei padroni di casa nella ripresa, bravo Flaiban a rispondere presente. Il Giudice sportivo però rileva irregolarità nei fuoriquota e il 2-0 diventa 3-0 più a favorevole
UBF - LIVENTINA S. O. 0-2
Gol: pt 5' Fusina, 20' Luise.
La Liventina si aggiudica con il risultato di 2-0 la sfida d'andata dei playoff per quanto riguarda il Titolo Provinciale Under 19, espugnando il campo di Latisana contro l'Ubf. Pronti, via e sono gli ospiti a passare in vantaggio con Fusina che mette in discesa la strada per la sua squadra. Raddoppio che arriva al 20' grazie ad una discesa sulla destra di Simone Murano che entra in area, serve Drago che impegna con un tiro potente il portiere locale, il quale non riesce ad allontanare favorendo il tap-in vincente di Luise per il 2-0 definitivo.
Nella ripresa pura gestione per i biancoverdi, mentre i padroni di casa hanno cercato di accorciare almeno le distanze con un tiro al volo, ma hanno trovato pronto Flaiban, autore di un grande intervento. I ragazzi di Luca Re sbancano il campo di Latisana con un ottimo risultato in vista del ritorno programmato per sabato 11 maggio.
Il Giudice Sportivo però ha rilevato un'irregolarità nell'utilizzo dei fuoriquota da parte dell'Ubf che ne ha impiegato uno in più del consentito. Morale, rimane la vittoria della Liventina, ma diventa 3-0 a tavolino e ne beneficia in termini di differenza reti per la gara di ritorno.
Fotocopertina: Liventina S.O.
© RIPRODUZIONE RISERVATA