Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U19 PROVINCIALI - Ufi forza quattro, non c'è scampo per l'Aviano

Nella semifinale play-off Provinciali gli amaranto di mister Carbone ottengono il pass per la finalissima battendo in maniera netta per 4-1 i gialloneri pordenonesi con la doppietta di Jacopo Clemente. I goriziani si giocheranno l’ultimo atto in gara di andata e ritorno contro il Vesna, vincente per 1-0 in casa del Tricesimo

 

Nel match valido come semifinale per i play-off provinciali degli Juniores U19 l’Ufi fa la voce grossa e riesce a spuntarla contro l’Aviano, dopo una bella gara dove i padroni di casa sono stati bravi a portarla a loro favore. Gli amaranto goriziani si qualificano così per l’attesissima finale, dove affronteranno il Vesna, vincente nell’altra gara in trasferta per 1-0 sul campo del Tricesimo.

Nel primo tempo buoni ritmi da entrambe le parti, con alcune chance a testa. Parte meglio l’Aviano, vicino alla rete dagli sviluppi di palla inattiva, con un tentativo sul secondo palo che si stampa sul palo. Le due squadre lottano a centrocampo, con l’equilibrio a farla da padrone fino al 30’, quando l’Ufi trova il modo di scardinare la difesa avversaria. Da un calcio d’angolo, la palla arriva al limite dell’area sui piedi di Manna, bravo a calciare e battere il portiere ospite per l’1-0. Gli amaranto non si accontentano e prima di andare negli spogliatoi raddoppiano con un rigore conquistato da Jacopo Clemente, il quale con freddezza lo trasforma per il 2-0 in favore dell’Ufi con cui si va al riposo.

Nella ripresa gli ospiti partono aggressivi per riaprire la contesa, con i locali a tentare di resistere. Gli sforzi dell’Aviano vengono ripagati con un tocco di testa sul secondo palo del numero 9 giallonero dopo pochi istanti dall’inizio del secondo tempo. Dopo altri 10’ di fatica, i padroni di casa riescono a riportarsi sul doppio vantaggio con la bella azione di Edera a metà campo, palla precisa verso il bomber Clemente che con un bel diagonale cala il tris per il 3-1 a rimettere tranquillità alla sua squadra. Il match prosegue senza altri particolari sussulti, fino a tre minuti dalla fine quando Russo è bravo a rubare abilmente una palla alla difesa avversaria, si invola verso la porta e provando a saltare il portiere viene atterrato da quest’ultimo. Secondo penalty della giornata per i locali e a mettere la ciliegina sulla torta dagli 11 metri è Giacomo Spanò per il definitivo 4-1.

A fine partita può partire la gioia dell’Ufi di mister Simone Carbone che si conquista la possibilità di disputare l’ultimo atto contro il Vesna, con la gara d’andata sabato 4 a Santacroce, mentre il ritorno si disputerà l’11 maggio in casa dei goriziani per ottenere l’ultimo posto utile per giocare il prossimo anno nel Campionato Regionale Juniores U19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












RISANO - L'Ubf fa soffrire l'Ufm

UBF - UFM 1-2Gol: 23'pt Tranchina, 41'pt Zigante, 31'st Grasso. UBF: Lopizzo, Yermychuk, Vatri, Piccin, Casasola, Zigante, Buffon (1'st D...leggi
29/05/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16002 secondi