Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG.B - San Luigi, c'è il sorpasso. Ol3 e Kras corsari

I biancoverdi si aggiudicano il derby contro la Roianese e balzano davanti al Trieste Victory Academy. Ok Ancona, guizzo salvezza Tarcentina



Si è chiusa la 19^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali. Con il Trieste Victory Academy ad osservare il turno di riposo, si è concretizzato il tanto atteso sorpasso in vetta ad opera del San Luigi, che ora, con 45 punti, sopravanza di una lunghezza i lupetti.
I biancoverdi si aggiudicano di misura il sentito derby con la Roianese, che vende cara la pelle. A risolvere una contesa combattutissima, con il San Luigi in dieci uomini dal 51’ per l’espulsione di Sabahi, è la stoccata di Mistron a metà ripresa.

Consolida la terza posizione l’Ancona Lumignacco, che si porta a quota 33 grazie al successo interno maturato contro l’Ufm: 2-1 il risultato finale, con le reti udinesi di Viglietti e Ferrari e il gol di Baratto, al 90’, ad accorciare per i cantierini.
Dopo aver fermato il Trieste Victory, si conferma in salute l’Ol3, capace di espugnare il campo del Sant’Andrea San Vito con un “inglese” 2-0. Apre le marcature bomber Noselli al 30’ direttamente su calcio di punizione, raddoppia al 43’ Muccin al termine di un bruciante contropiede. Orange che così si appropriano del quarto posto, superando proprio i santi triestini e la Sangiorgina, che al “Collavin” non va oltre lo 0-0 contro la Virtus Corno.

Dopo oltre tre mesi, ritrova la vittoria la Tarcentina: lo scontro diretto del “Toffoletti” con l’Aquileia viene infatti risolto dal gol di Cossettini, che consente ai canarini di balzare al quart’ultimo posto.
Moto d’orgoglio del Kras Repen, che riesce ad imporsi in casa del Fiumicello per 1-0. Il gol di Buzzai permette così ai giuliani di alimentare una flebile speranza di salvezza, mentre i gialloverdi falliscono un buon jolly per allontanare la retrocessione diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11273 secondi