Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Che impresa Ufm, il San Luigi vola

I cantierini battono il Trieste Victory Academy e consentono ai biancoverdi di allungare ancor di più in testa. Si riaccende la Tarcentina

In archivio la 20^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, un turno che rischia di diventare decisivo ai fini della vittoria finale.

Spicca, infatti, il ko del Trieste Victory Academy, il secondo stagionale, caduta per 2-1 sul campo di un volitivo Ufm. Sono proprio i cantierini a portarsi in vantaggio con il rigore di Iussa, poi riequilibrato prima del riposo dalla stoccata di Balestier sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa, premono i lupetti, consci dell’importanza della gara, ma i padroni di casa reggono e in una delle rare sortite offensive piazzano il gol da tre punti con Gaamour.
La formazione alabardata si ferma così a quota 44, perdendo di vista i cugini del San Luigi. I biancoverdi, infatti, si confermano in forma smagliante e superano anche il Sant’Andrea San Vito nel derby cittadino dello “Starc”. Apre le marcature Petrovic con un gran tiro dal limite, raddoppia e chiude i giochi nella ripresa con Ba. Diventano 48 i punti per i ragazzi di mister Gargiuolo.

Si chiude in parità la gara tra Roianese e Fiumicello, un 1-1 che soddisfa sicuramente di più i triestini, a +6 dal playout; gialloverdi ancora in zona retrocessione. Senza vinti nè vincitori anche la sfida dello “Scaramuzza” tra Aquileia e Sangiorgina, che con Dri e Delogu firma il 2-2.
Successo al cardiopalma per la Tarcentina, che espugna Opicina battendo il Kras Repen per 2-1.  Dopo l’iniziale vantaggio dei giuliani, Calicchia pareggia su calcio di rigore al 60’ e Persello, in pieno recupero, sigla la rete del sorpasso e lancia i canarini all’inseguimento della salvezza.
Turno di riposo per l’Ol3, mentre Virtus Corno-Ancona Lumignacco è stata rinviata a mercoledì 13 marzo ore 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12157 secondi