Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - San Luigi campione con una giornata d'anticipo

I biancoverdi sbancano il difficile campo di Pavia di Udine e mettono fine al duello con i cugini del Trieste Victory Academy


Piacevole riconferma nel mondo del calcio giovanile regionale. Il San Luigi, infatti, bissa il successo dell’anno scorso e vince il girone B degli Under 19 Regionali: decisiva l’affermazione sul difficile campo dell’Ancona Lumignacco nella 25^ e penultima giornata del torneo.

A Pavia di Udine, i biancoverdi non partono bene, soffrendo probabilmente la posta in palio, e già al 10’ vanno sotto a causa della stoccata da fuori di Zanin. La verve dell’Ancona si placa bruscamente al 34’, quando un avventato retropassaggio trova impreparato il portiere di casa con la palla che si deposita in rete per un 1-1 alquanto rocambolesco. Piove sul bagnato in casa udinese, dato che Bortolotto viene espulso direttamente per un’entrata su Bertoia.

Di rientro dagli spogliatoi, il San Luigi esibisce ben altro spirito, tant’è che Bose incorna su cross di Drioli per il gol del sorpasso. L’Ancona Lumignacco non si perde d’animo, ma i ragazzi di mister Gargiuolo sentono ormai troppo il match e trovano anche il 3-1 con il neoentrato Feutseu, che ribadisce in rete dopo un’incursione di Greco.
I triestini balzano così a quota 61, irraggiungibili per i cugini del Trieste Victory Academy (nonostante il netto successo sul Sant’Andrea San Vito) chiudendo così l’appassionate duello stagionale: se nel girone d’andata i lupetti biancorossi si erano fatti preferire, nel ritorno i biancoverdi hanno mostrato i denti, realizzando l’impressionante filotto di 10 vittorie e 1 pareggio, con appena tre gol subiti.
A chiudere il percorso, ironia della sorte, ci sarà proprio il derbissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










RISANO - L'Ubf fa soffrire l'Ufm

UBF - UFM 1-2Gol: 23'pt Tranchina, 41'pt Zigante, 31'st Grasso. UBF: Lopizzo, Yermychuk, Vatri, Piccin, Casasola, Zigante, Buffon (1'st D...leggi
29/05/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14763 secondi