Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. B - Roianese coriacea ma festeggia il San Luigi

Derby tiratissimo risolto solo nella ripresa dalla rete di Mistron, che manda i biancoverdi davanti a tutti. Espulsione per Sabahi e mister Gargiuolo



Missione sorpasso completata. Nella 19^ giornata del girone B degli Under 19 Regionali, infatti, il San Luigi si riappropria della testa del campionato, issandosi a quota 45, +1 sui cugini del Trieste Victory Academy, fermati dal turno di riposo.

Tutto questo grazie alla vittoria, di misura, colta contro la Roianese in un derby sentito e tiratissimo. Nell’impianto di via Felluga, il San Luigi capisce il peso specifico della sfida e manovra il pallone sin dalla prime battute, pur senza impensierire l’attento portiere bianconero Ghidini. I biancoverdi si fanno pericolosi col passare dei minuti: prima Agdebiro, ben imbeccato da Lo Muscio, sfiora il palo, poi Bertoia alza sopra la traversa di testa. Un salvataggio sulla linea da parte di un difensore ospite sulla zuccata di Agbediro è l’ultima emozione del primo tempo. Da segnalare l’infortunio alla spalla del giocatore della Roianese Corrado, costretto ad uscire dal campo e al quale vanno i migliori auguri di una pronta guarigione.

Nella ripresa, dopo appena 6’, episodio clou: seconda ammonizione per Sabahi, che lascia i suoi in dieci. Nonostante questo, i ragazzi di mister Gargiuolo non indietreggiano, sebbene la Roianese di Norbedo fiuti la possibilità di far male. L’occasione capita sui piedi del bomber ospite Mitri, ma Guiotto è attento e alza la saracinesca.
La gara si sblocca al 22’, quando Bose crossa da sinistra e pesca Mistron, il quale controlla in area piccola, si gira e calcia gonfiando la rete per l’1-0.
La gara si fa maschia ed intensa, con tanti interventi e un gioco continuamente spezzettato, dove fioccano le ammonizioni.
Al termine dei 7’ di recupero, l’arbitro Della Casa è costretto ad estrarre nuovamente il cartellino rosso, stavolta all’indirizzo del tecnico di casa Gargiuolo, reo di non aver controllato alcuni membri della sua panchina, particolarmente agitati negli ultimi attimi della sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11939 secondi