Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Il Chions chiude al meglio con un pokerissimo

Nell’ultima di campionato i gialloblu si divertono e vincono per 5-0 sul campo del fanalino di coda Virtus Bolzano e finiscono confermandosi al quinto posto dopo una grande stagione ricca di soddisfazioni, resa magica anche dalla vittoria del torneo Memorial Spagnol



 

VIRTUS BOLZANO - CHIONS 0-5                                                                                                                             Gol: pt Borda; st Useinoski; Dario; Del Sal; Vieru.

VIRTUS BOLZANO: Bresolin, Sinn, Maksuti, Ferrari, Coghe, Reng, Podrimcaku, Folino, Giacomin, Schuelmers, Toccoli. Allenatore: Roberto Ceron.

CHIONS: Covallero, Zilli, Useinoski (Padovan), Carnelos (Murador), Morassutto, Scialino, Ravagnolo (Del Sal), Corazza (Venier), Borda, Vieru, Dario (Rocco). Allenatore: Claudio Moro.

ARBITRO: Marco Mulachie' (sez. Bolzano). Assistenti: Massimo Minitti e Luca Scaion (sez. Bolzano).

NOTE - Ammoniti: Giacomin, Sinn, Maksuti. Espulsi: Giacomin. In Trentino non rilasciano i referti...

BOLZANO - Senza più la possibilità di raggiungere i play-off, l’obiettivo del Chions, nel campionato nazionale Juniores, girone D, era mantenere almeno la quinta posizione finale davanti al Cjarlins Muzane e, alla fine, missione compiuta per i gialloblu di mister Claudio Moro.

Bella vittoria, per 5-0 ottenuta in trasferta contro il fanalino di coda Virtus Bolzano, in una gara con risultato rimasto aperto solamente nella prima frazione di gioco, conclusosi solo sullo 0-1 in favore del Chions con il tap-in vincente di Borda, dopo la traversa colta da calcio di punizione da Vieru.

Nel secondo tempo gli ospiti si sciolgono e riescono ad arrotondare il punteggio, con i padroni di casa inermi e sempre più in difficoltà, anche con l’espulsione ai danni di Giacomin. Il Chions trova il raddoppio con un grande tiro a giro di destro ad opera di Useinoski, con la sfera terminata imparabilmente sul secondo palo. Il tris gialloblu arriva in ripartenza, con il preciso cross di Murador e il perfetto stacco di testa di Dario. Poco dopo i pordenonesi calano anche il poker, con l’ottimo inserimento in area di rigore di Del Sal e con un bel tocco spiazza il portiere di casa. La ciliegina sulla torta per lo 0-5 conclusivo è siglato dall’infermabile Vieru, bravo a liberarsi di alcuni avversari e con un bel tiro rasoterra a fil di palo chiude le ostilità per un bel Chions che conclude come meglio non poteva un ottimo campionato ricco di soddisfazioni e un quinto posto finale da applausi.

Termina così un’annata magica per i giovani Juniores del Chions, i quali festeggiano ancora dopo la bella quanto prestigiosa conquista del trofeo ottenuto al Memorial Spagnol, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’allenatore Claudio Moro, coadiuvato dal suo staff con Cesare Moretti e Vito Dariotti sempre presenti e essenziali nel creare questo fantastico gruppo di ragazzi che tanto hanno dimostrato e ben figurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18781 secondi