Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Ultimi 90' da brividi in testa come nella zona a rischio

Corva retrocesso nei provinciali. Battagliano per evitare di seguirlo Pro Fagagna, Azzanese, Brian Lignano, Tamai e Maniago Vajont. Il Rive Flaibano cercherà di respingere l'assalto al trono del Tolmezzo: la capolista affronterà il Tamai, i carnici faranno visita al Fontanafredda



Va in scena questo pomeriggio l'ultima giornata di campionato del girone A degli Under 19 regionali. E i 90' conclusivi promettono scintille, visto che l'unica certezza acquisita concerne la retrocessione del Corva, al quale non è bastato il 2-2 con la Pro Fagagna per tenere accesa la fiammella della speranza. 

Nella corsa per il primo posto, al Rive Flaibano, che non è riuscito ad infrangere la resistenza della Sanvitese, basterà ottenere un pareggio contro il Tamai per mettersi fuori dalla portata dell'inseguitore Tolmezzo, distante 3 punti. Se non che, il Tamai, reduce dalla bella e importante vittoria colta sul Maniago Vajont (3-1 con doppietta di Okcic e spunto di Consorti), ha bisogno di punti per evitare di essere risucchiato nella gara play-out. Questione di permanenza nei regionali, quindi, a caricare le Furie Rosse, oltre che motivazioni legate all'affrontare la capolista. L'arbitraggio del match è stato affidato a Luca Copetti della sezione di Tolmezzo.
Dovrà solo vincere il Tolmezzo, che farà visita al tranquillo quanto temibile Fontanafredda, ancorché matato 4-0 dall'Union Martignacco (a segno Bertoni, Bassi, Lavia e A. Grillo) sabato scorso. 
La prima classifica nel girone A sfiderà sabato prossimo a Risano il San Luigi per il titolo regionale. 

La bagarre salvezza sarà leit motiv del turno odierno. La Pro Fagagna cercherà di evitare la discesa nei provinciali sul campo del Maniago Vajont: ai padroni di casa serve un punticino, ai rossoneri l'intera posta.
Sono sui carboni ardenti pure Azzanese e Brian Lignano, attualmente le protagoniste dello scontro play-out (in programma venerdì 3 maggio alle ore 19 sul terreno della miglior classificata): gli azzurri ospiteranno la Sanvitese, mentre i gabbiani, beffati nell'ultima gara dal Fiume Bannia (gol vittoria neroverde di Pizzioli al 92' dopo il botta e risposta tra Peruzzo e Fruch), faranno visita al tranquillo Codroipo con l'imperativo di cercare il compaccio. 

Completano il menù dei 90' conclusivi Fiume Bannia - Union Martignacco e Corva - Casarsa

*******

PROGRAMMA e ARBITRI (tredicesima di ritorno)

Sabato, ore 17.30

AZZANESE - SANVITESE
Riccardo Paravano (Udine)

COMUNALE FIUME V. BANNIA - UNION MARTIGNACCO
Andrei Ionut Catiu (Udine)

CORVA - CASARSA
Davide Celot (Pordenone)

FONTANAFREDDA - TOLMEZZO CARNIA
Stefano Nolè (Pordenone)

MANIAGO VAJONT - PRO FAGAGNA
Giovanni La Mattina (Maniago)

POLISPORTIVA CODROIPO - BRIAN LIGNANO
Mario Simone Saitta (Tolmezzo)

RIVE D'ARCANO FLAIBANO - TAMAI
Luca Copetti (Tolmezzo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14071 secondi