Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


REG. A - Il Tolmezzo domina l'Azzanese e resta in corsa

La squadra di Damiani piega 5-0 gli azzurri (festeggiato in particolare il gol del 2006 Perissutti) e riduce a 3 i punti di distanza dal Rive Flaibano capolista a 90' dalla fine del campionato



TOLMEZZO – AZZANESE 5-0
(p.t. 2-0)
Gol: nel primo tempo Zanier e Lirussi (rig.); nella ripresa Menegatti, Plozner e Perissutti.

TOLMEZZO CARNIA: Polonia, Daniele Leschiutta (33’st Accaino), Rotter (22’st Federico Leschiutta), Filippo Timeus, Menegatti, De Martin Topranin, Carew, Lirussi (29’st Colleselli), Zanier (31’st Perissutti), Plozner, Sanchez (27’st Gabriele Timeus); a disposizione Gomez Suarez, Flora e Tomat. Allenatore: Fabrizio Damiani.

AZZANESE: Tonon, Daneluzzi (27’st Dudas), Azeez (42’st Vido), Bovolenta, Marcuz (38’st Dazzan), Sforzin, Schileo, Lumbau, Daci, Ntiki, Omerasevic (30’st Bettoli); a disposizione Perretta. Allenatore: Valerio De Lucca.

ARBITRO: Luca Tomat (Sez. di Udine)

NOTE – Ammonito: Rotter.

TOLMEZZO - L'Under 19 del Tolmezzo non demorde e si riporta a -3 dalla capolista Rive Flaibano a 90' dalla fine della stagione regolare: i virgulti carnici hanno superato con un netto 5-0 un'Azzanese impegnata a conservare il posto nei regionali di categoria.
A raccontare il match è il tecnico del Tolmezzo, Fabrizio Damiani: «E' stata una gara senza storia, contro una squadra che, comunque, all’andata ci aveva creato un po’ di grattacapi. La partita si è messa bene già nel primo tempo con il gol del vantaggio di Zanier ed il raddoppio di Lirussi, su calcio di rigore concesso per un fallo di mani su traversone di Plozner. Nel secondo tempo abbiamo alzato un po’ il ritmo, loro son calati ed abbiamo fatto il 3-0 con Menegatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il 4-0 con Plozner, il suo recupero è stato per noi fondamentale, peccato che contro il Rive non ci fosse, e il 5-0 con Perissutti, un 2006, che ha fatto gol su calcio di rigore ed è un ragazzo che viene da Forni di Sopra e che si impegna tantissimo; sono particolarmente contento per lui, anche il gruppo lo ha festeggiato tanto. Adesso abbiamo ancora un lumicino di speranza per la prossima partita, che sarà l’ultima, noi andremo a Fontanafredda e il Rive Flaibano, al quale baserà un punto, avrà il Tamai in casa. Comunque vada abbiamo fatto un campionato eccezionale, rimane però il rammarico per le occasioni perse».

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11640 secondi