Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


RANGERS - Marrandino: abbiamo dimostrato di essere competitivi

Il socio fondatore più longevo del sodalizio contento per la vittoria di Pagnacco: "C'è sempre da migliorare. Lauzzana? In gamba è un allenatore completo".

Quarantotto anni di Rangers nel segno di Mauro Marrandino, socio fondatore e presidente dei rossoneri. Ci parla dell'andamento della sua squadra, vera sorpresa del girone B di Seconda Categoria, che attualmente staziona al terzo posto in classifica: "La partita di domenica ha dimostrato che la nostra è una squadra sicuramente competitiva. All'andata abbiamo pareggiato mentre al ritorno abbiamo vinto sul loro campo. C'è tuttavia ancora da lavorare, perchè a volte perdiamo punti dove non dovremmo. Speriamo di non essere quelli che hanno perso contro la penultima in classifica e di continuare a fornire prestazioni come quelle di Pagnacco".

Il punto focale della società non è il rendimento in campo, bensì la dedizione al lavoro e la professionalità di tutti i ragazzi dai pulcini in poi: "C'è sempre da migliorare. Nel settore giovanile c'è ancora da lavorare, anche se è difficile perchè non abbiamo i mezzi necessari. Possiamo comunque vantarci di avere dei ragazzi molto disciplinati sia nelle giovanili che in prima squadra. Dico sempre ai ragazzi che preferisco vincere una Coppa Disciplina che un campionato, anche se molti non sono d'accordo con me. Voglio dei professionisti che siano d'esempio anche fuori dal campo così da poter dire che la nostra società spicca sotto il punto di vista dell'educazione".

Squadra molto giovane ma dal grande talento: "L'impianto di questa squadra è composto dai classe '96 fino ai '99. Fondamentalmente la classe 1996 è quella che spicca perchè all'ultimo anno di Allievi hanno vinto il titolo, stabilendo un record raro: ventotto vittorie in altrettante partite. Questi ragazzi sono subito passati in prima squadra e sono insieme da ormai quattro o cinque anni. Su questa base abbiamo costruito la prima squadra, aggiungendo qualche tassello di altre annate ed anche qualche ragazzo che è venuto da fuori per fare esperienza con noi. Poi c'è qualche giocatore d'esperienza - come Lorenzon, Cuttini e Trevisan - che completa l'organico".

Su Mister Lauzzana: "E' un allenatore molto completo, in gamba e che ha grandi capacità di far gruppo. E' qui da noi da tredici o quattordici anni, ha fatto tutti i gradini delle categorie, allenando pulcini, giovanissimi e allievi, allenando proprio i ragazzi classe '96 di cui abbiamo parlato. Onore al merito".

https://i.imgur.com/5m68pdS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13591 secondi