Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Campi caldi a Vallenoncello e Villanova

La capolista Sarone ospitata dai gialloblù di Orciuolo, mentre a pochi passi da loro sfida di lusso tra gli arancioneri e il San Quirino del neo tecnico Moras. Union Pasiano contro Unione Smt in odore di play-off. Sarà Battaglia a Ceolini



Come splende l’oro del Sarone? Lo sapremo domenica sera dopo la trasferta della capolista sul campo del feroce Vallenoncello. In trasferta la tricolore ha dei numeri altisonanti con 25 punti intascati frutto di 8 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Nessuno ha fatto meglio di loro nelle proprietà altrui: ci sono, per ora, solo andati vicino Villanova e Vallenoncello con 22 punti. Prova del nove, dunque, sul terreno di una squadra che ha già imposto il pari due domenica fa al Villanova e nell’ultimo turno è andata a sbancare San Quirino, facendo saltare la panchina di Andrea Biscontin. Avversaria da prendere con cautela ancje per le due assenze pesanti di Garlant e Rocco, fermati per squalifica.
A pochi chilometri dal rettangolo dei gialloblù va in scena lo scontro tra Villanova e San Quirino. La prima di Claudio Moras sulla panchina dei templari si prospetta terribilmente complicata anche alla luce della volontà della squadra ospitante di accelerare per non perdere ulteriori distanze dal primato. La formazione guidata da Cocozza viene da un periodo di penombra, con solo due punti in tre gare, ma soprattutto con un solo gol messo a segno in 270, dato che stride per il secondo attacco del girone. Nemmeno la formazione ospite attraversa un momento di splendore, avendo incamerato solo un punto nelle ultime tre gare condite da due sconfitte casalinghe.
Potrebbe approfittare di questi incroci pericolosi per riportarsi sotto il Bannia: dopo aver guadagnato il terzo gradino del podio i biancocelesti saliranno a Valeriano per mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno (conquistati 15 punti su 21) e rimanere in piena corsa per il grande salto. Dal canto suo i bianconeri di casa, con le speranze sempre più flebili, dovranno giocarsi il tutto per tutto per evitare di dover dare l’addio alla categoria con largo anticipo.
Incrocio che riguarda le parti alte della classifica appena giù dai play-off si gioca a Pasiano, tra i locali e l’Unione Smt. Stessi punti e stesse ambizioni a confronto in 90’ che dovranno dare una sentenza per dare un senso ad una stagione non certo felicissima per le rispettive dirigenze. I rossoblù di casa dovranno fare a meno della punta Bolgan, mentre saranno Koci e Centazzo le assenze certe per l’undici di Bressanutti.
Sfida nella pancia del gruppo tra Rivolto e Azzanese con sguardo interessato al quinto posto. I verdeblù sono ancora arrabbiati per la sconfitta in casa della capolista e vanno alla ricerca dell’operazione riscatto.
Una partita agevole attente il Ragogna in casa del per altro rimaneggiato Sesto Bagnarola, mentre sono più delicate le sfide che riguardano la trasferta del Sedegliano a Rorai e la sfida tra Ceolini e Calcio Aviano. La squadra di Bizzarro, dopo due segni "x" prova il colpo grosso, mentre in Via Giotto a Ceolini sarà battaglia aperta e senza esclusioni di colpi per il bottino, fondamentale per i reciproci gli obiettivi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,68322 secondi