Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Aviano e Sedegliano scappano, il Villanova accorcia

La capolista Sarone bloccata sullo 0-0 a Vallenoncello. Torna a vincere la squadra di Cocozza che travolge il San Quirino. L’Union Pasiano irrompe in zona playoff. Punti salvezza per la squadra di Agostinetto che sbanca Ceolini

Il Sarone Caneva rimane in vetta al girone A di Prima categoria, ma vede assotigliarsi il vantaggio, che si riduce ad una sola lunghezza. Come era successo a Villanova e San Quirino nei due turni precedenti anche i tricolori di Fior si fermano davanti al Vallenoncello. Gialloblù di Orciuolo autentico spauracchio, dunque, di un girone equilibratissimo, che vede 7 squadre racchiuse in otto punti.
Torna ad assaporare il sapore dolce della vittoria il Villanova che vuole lasciarsi alle spalle un momento nebuloso. I ragazzi di Cocozza scaricano tutta la rabbia contro un San Quirino arrivato a Pordenone con una guida tecnica tutta nuova. A decidere la sfida una rete di Roman Del Prete e la doppietta di Martini e per i templari si registra la settima sconfitta stagionale.
Continua la salita vorticosa del Bannia andato a prendersi di forza i tre punti sul campo del Valeriano Pinzano. I biancocelesti hanno saputo rialzarsi, dopo un finale di andata pessimo e ora oltre ad occupare il terzo gradino del podio, vedono il primato lontano solo tre punti. Pitton, Centis e Dedej le bocche da fuoco di Geremia, con il solo Lizier ad andare in gol per i padroni di casa.
Al quinto posto è battaglia totale, se lo spartiscono oltre al Vallenoncello, la new entry Union Pasiano e l’Azzanese. I pasianesi superano per 2-1 l’Unione Smt facendosi largo nella pancia del gruppone. Succede tutto nel primo tempo con le realizzazioni di Haxiray e Kaculi, con Smarra a segno per la squadra di Bressanutti che non basta per evitare il passo falso. Scorribanda vincente dell’Azzanese in quel di Rivolto per 2-1: Buset si tiene stretto un blitz che porta a 17 i punti esterni dei suoi migliorando di settimana in settimana dopo una leggere flessione fisiologica. I verdeblù dimezzano il passivo con Antoniozzi, ma rimane la nona sconfitta, terza in casa.
Senza storia la vittoria del Ragogna sul fanalino di coda Sesto Bagnarola, mentre ha una storia importante il blitz del Sedegliano in Via Dogana a Rorai, casa dell’Union. UrliVerona e Biasucci consegnano i 3 punti a Da Pieve, nel derby con Bizzarro (entrambi abitano vicino al campo di gioco). Per la formazione udinese si tratta della sesta escursione vincente, solo la capolista ha saputo fare meglio con 8 blitz.
Fondamentale vittoria del Calcio Aviano a Ceolini per 2-0 che proietta i gialloneri in una situazione decisamente più respirabile rispetto alla vigilia. Modificano lo 0-0 iniziale i gol di Momesso e Rover.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,67868 secondi