Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Alla ricerca del tris di vittorie e del secondo posto

Al "Rocco" arriva il Pisa, squadra più in forma del post lockdown, che venderà cara la pelle per raggiungere la griglia playoff. Ramarri chiamati alla prova di maturità per cercare di agganciare il Crotone secondo

Venerdì 10 luglio alle ore 21 allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Arbitro Sozza di Seregno, assistenti di linea M. Rossi (Novara) – Saccenti (Modena), quarto uomo Colombo di Como. Sono le coordinate di Pordenone-Pisa, gara valevole per la 14ma giornata di ritorno di Serie B.

I toscani sono la squadra più forma dalla ripresa delle ostilità, avendo totalizzato più punti di tutti (13 su 15, frutto di quattro vittorie e un pareggio). Hanno agguantato il Chievo all'ottavo posto e possono scendere in campo sulle ali dell'entusiasmo. La lotta per qualificarsi ai play-off è apertissima e anche la seconda piazza, l'ultima che dà accesso diretto alla massima categoria, è ancora pienamente in gioco, visto che il Crotone ha tre punti di margine sulla coppia CittadellaPordenone e sarà l'avversario successivo dei pupilli della famiglia Lovisa. Negli ultimi due scontri diretti tra ramarri e pisani ci sono stati una spartizione della posta e due vittorie dei nerazzurri amanti della torre pendente. I neroverdi del Friuli occidentale dovranno prestare attenzione al babau Marcon, già a segno all'andata e giustiziere della truppa di mister Tesser anche con la maglietta dell'Alessandria. A ora è a quota 13 realizzazioni. La compagine pordenonese, però, è stimolata dall'aver riassaporato il bottino pieno per due volte consecutive e dal poter continuare a scrivere la loro storia (in modo nobile) al primo anno in categoria. Qualche acciacchino c'è così come mancheranno il portiere Di Gregorio (peraltro il vice Bindi è una sicurezza), i difensori Camporese (all'ultima giornata di squalifica) e Gasbarro, il tassello della mediana Gavazzi e la punta Strizzolo. Ma ha in rosa gli elementi per dar vita al quel turn over necessario in questo periodo nonché centrocampisti e attaccanti, che possono tirar fuori il coniglio dal cilindro e non sarebbero per niente dispiaciuti se il loro triestino Pobega ritrovasse la rete proprio nella sua città (con la benedezione dell'ex Triestina Attilio Tesser – al pari di Leonardo Cortiula preparatore dei portieri - e del suo vice Mark Strukelj, nato pure nel capoluogo regionale).(lm)

Foto - Dopo la grande vittoria di Perugia, valsa il terzo posto, il Pordenone – sulla via di casa – ha fatto tappa fatto tappa al Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58211 secondi