Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MALISANA - Fabiano Cudin il nuovo timoniere

Terminata l’avventura veneta con gli Under 15 della Julia, il tecnico accetta la proposta e i progetti del club granata. “E’ una realtà casalinga, tutti mettono anima e cuore. Obiettivo salvezza con diversi giocatori nuovi”. Punti fermi i fratelli Riitto e la coppia dei Malisan con l’apporto di Pavan

Torna ad allenare nella nostra regione Fabiano Cudin dopo l’esperienza veneta con i giovanissimi della Julia Sagittaria. Fa ritorno in Friuli dopo la stagione passata in quel di Teor e con esperienze vissute sulle panchine di Pocenia, Palazzolo e Castions ed ora si approccia a guidare il Malisana in Seconda categoria, in sostituzione di Federico Turco.

“La società mi ha proposto di guidare la squadra, ho analizzato e condiviso il progetto ed eccomi qui ad allenare il Malisana con entusiasmo in una realtà casalinga – conferma il tecnico -, dove tutti mettono anima e cuore per dare il massimo con le poche risorse disponibili. Il nostro obiettivo minimo è la salvezza, cercando di valorizzare i giovani. E in quel caso poi potremo anche provare a dar fastidio a qualche squadra più titolata”.   

La dirigenza si è guardata attorno e per rinnovare l’organico si è affidata a dei ragazzi della zona e ad altri suggeriti dallo stesso mister, che li aveva già allenati tempo fa. Sono arrivati in maglia granata il portiere Mirko Flebus, classe ’92, e il difensore del ’90 Francesco Gaio, entrambi dal Teor, Filippo Toniutto, un ’94 ex Palazzolo anch’egli difensore, il centrocampista del ’90 Nicolas Banini ex Sangiorgina e Maranese, nonché l’attaccante Samuel De Marco (1988) proveniente dal Castions.

La squadra si affiderà inoltre alla coppia di fratelli Malisan, Giovanni difensore del ’97 e Francesco, attaccante del ’98 ex Sangiorgina e ai Riitto, Cristian centrocampista del ’93 e il furetto Daniel, esterno d’attacco di un anno più giovane. Non va dimenticato poi l’apporto dell’ex Maranese Marco Pavan.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13043 secondi