Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


AQUILEIA - Goat: fiduciosi di far bene

Grande soddisfazione ed orgoglio nel sentire le parole del presidente Canciani elogiare la società per il lavoro nel settore giovanile alla presentazione ufficiale. “Su 35 componenti la rosa di prima squadra e juniores, 30 sono nel nostro vivaio. Vogliamo continuare su questo passo”. La compagine biancazzurra si iscrive con tutta la filiera delle giovanili

Grande entusiasmo e molta partecipazione tra dirigenza, collaboratori e tifosi alla presentazione ufficiale dell’Aquileia per la stagione 2020/21, avvenuta presso le locali Cantine Brojili di Clementin, alla presenza del Sindaco patriarchino Emanuele Zorino, del Presidente della Federcalcio regionale Ermes Canciani, del consigliere regionale Gastone Giacuzzo e del responsabile organizzativo delle Rappresentative Fabrizio Chiarvesio.

Soddisfazione per il presidente Paolo Goat soprattutto per la vicinanza del Comitato regionale, il cui numero uno Canciani ha elogiato la società per il notevole lavoro svolto negli anni nel settore giovanile. “Ci ha fatto molto piacere le sue parole, sapevamo di aver svolto il nostro compito con passione e diligenza ma sentirselo affermare dal presidente regionale dinanzi a tutti e al Sindaco è ancor più motivo d’orgoglio. Su 35 ragazzi componenti le rose della prima squadra e juniores, 30 sono del nostro settore giovanile e tutti ragazzi nati dal 2001 al 2003. Sono sì ragazzi ma tanti di essi hanno già l’esperienza vissuta nella nostra prima squadra. Obiettivi? Non ce ne poniamo di specifici, ma soltanto di ben figurare e migliorare le posizioni della scorsa stagione e, naturalmente, continuare a sfornare giovani dal vivaio, come avviene regolarmente da una decina d’anni”.

L’Aquileia si presenterà ai nastri di partenza con tutta la filiera delle giovanili, assieme alla prima squadra guidata dal riconfermato mister Manuel Mauro e agli Juniores al cui timone c’è Mauro Iacumin. Verranno iscritti gli Allievi Under 17 regionali allenati da Sergio Manià, i Giovanissimi Under 15 regionali al cui timone c’è Fabricio Nunez e tutta le squadre dell’attività di base, dagli Esordienti ai Piccoli Amici passando per i Pulcini e Primi Calci.

“Il tutto con la speranza di poter ricominciare in serenità e con le normative adeguate – auspica Goat -. altrimenti vedo difficile poter iniziare e anche il Comitato regionale sta facendo pressioni a Roma per avere delle linee guida adatte ai dilettanti e al settore giovanile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/kUYuwTS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/08/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11519 secondi