Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Fiorin confermato quale responsabile giovanile

Crescita continua del vivaio e con i riferimenti giusti. «Orgoglioso di proseguire questo percorso iniziato nel 2015». Orgoglioso il presidente Lovisa: «Ci siamo sempre affidati alle persone giuste e di valore». Grande lavoro di Xausa e Zuttion nello staff

Il Pordenone Calcio comunica di aver prolungato l’accordo in essere con il responsabile del Settore Giovanile Denis Fiorin fino al giugno 2022.

Un segnale importante e forte di continuità al progetto sportivo e sociale che il club ha costruito su misura, negli anni, per il proprio vivaio, base dell’intera attività. Con la direzione di Fiorin, in linea con gli indirizzi dati dalla società, il Settore Giovanile è cresciuto costantemente per formazione, ragazzi lanciati in serie A, risultati (due scudetti consecutivi Under 17, una finale nazionale Under 16), organizzazione, presenza e dialogo con il territorio (affiliazioni società, scuole ed enti), intensificando la collaborazione con la Prima squadra. Un grande lavoro di team con lo staff delle giovanili che ha come riferimenti Francesco Xausa, segretario, e Alessandro Zuttion, responsabile di Scuola Calcio e Settore Femminile.

A certificare la crescita del progetto neroverde è stato di recente il Settore Giovanile e Scolastico della Figc inserendo il Pordenone sul podio dei Grassroots Awards (con Juventus e Roma), gli “Oscar” del calcio giovanile nazionale.

Il responsabile del Settore Giovanile Denis Fiorin dichiara: «Sono orgoglioso di proseguire questo percorso iniziato nel 2015 con la società, che ringrazio molto per la fiducia sempre dimostrata. L’obiettivo, insieme a tutti i collaboratori, organizzativi e tecnici, è continuare questa crescita, come organizzazione e come formazione dei nostri ragazzi, proponendoci sempre più come riferimento per il territorio come per i club di Serie A».

Il presidente Mauro Lovisa commenta così: «Crediamo nel Settore Giovanile da sempre, e negli anni abbiamo fatto sempre dei passi in avanti. Affidandoci alle persone giuste e di valore, come Denis Fiorin, che si confronta costantemente con la parte tecnica e sportiva della Prima squadra, Francesco Xausa e Alessandro Zuttion. Vogliamo proseguire il percorso intrapreso e confermare il nostro vivaio fra i modelli nazionali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,62606 secondi