Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Al via la prima giornata, Bortolussi: Gravis corazzata

Il presidente del Valvasone non nasconde i piani societari: "Punteremo a far meglio dell'anno scorso" e svela il match che lo incuriosisce di più: "Guardo sempre volentieri il Gravis, con cui abbiamo una bella collaborazione per il settore giovanile"

I campionati dilettantistici sono finalmente pronti a ripartire ed il girone A di Seconda Categoria non fa di certo eccezione. Il programma è come al solito ricco e come ogni anno pieno di incognite. Nello specifico le gare vedranno opposte il Barbeano al Tiezzo, la Liventina allo Spilimbergo, il Montereale che ospiterà la Cordenonese, il Gravis che andrà a far visita al Polcenigo, Real Castellana opposto alla Ramuscellese, Sarone 1975-Maniago, il Bagnarola che farà gli onori di casa contro lo Zoppola ed il San Leonardo che farà visita al Valvasone.
Proprio in rappresentanza di quest'ultima società, abbiamo ascoltato il presidente Omar Bortolussi, che ci ha parlato dello stato di forma dei suoi e si è soffermato sui match delle avversarie, su tutti il Gravis, con il quale c'è un legame per quanto riguarda il settore giovanile: "Sarà sicuramente un campionato difficile come tutti quelli degli ultimi anni. L'intenzione è di fare meglio rispetto all'anno scorso. Vedremo se ci saranno squadre fuori categoria, che sbaraglierà la concorrenza, noi proveremo a stare a ridosso delle prime e di fare un campionato all'altezza delle ambizioni".

MERCATO - "Sono arrivati Mauro Volpatti e Pagura, oltre ad altri ragazzi recuperati nei dintorni. Speriamo di aver rinforzato la rosa, soprattutto a centrocampo ed in attacco. In panchina abbiamo Alberto Fabris che ha fatto molto bene nelle giovanili ed ora è giusto che si giochi le sue carte anche in prima squadra".
COPPA - "Abbiamo collezionato un pareggio contro il Gravis ed una vittoria contro lo Zoppola, siamo lì a giocarcela proprio contro i biancazzurri e vogliamo sicuramente passare il turno".

SQUADRA PIU' ATTREZZATA - "Dopo sette mesi di pausa non azzarderei previsioni. Speriamo di essere tra le squadre maggiormente migliorate rispetto all'anno scorso. Vedremo se verrà fuori una squadra in particolare, in questo momento l'importante è tornare a giocare ed a parlare di calcio giocato. C'è una stagione lunga davanti e vedremo quali saranno i verdetti".

PARTITE DA SEGUIRE - "Guardo sempre volentieri le partite del Gravis, anche per la bella collaborazione che abbiamo per quanto riguarda il settore giovanile ma anche per la vicinanza. L'anno scorso hanno fatto bene e quest'anno sembrano una corazzata come nella passata stagione, posso dirlo avendoli già visti contro di noi. Il match a Polcenigo sarà un'incognita, come del resto anche tutti gli altri incontri in programma: le prime giornate riservano sempre sorprese e tante difficoltà, anche perchè veniamo da sette mesi di stop totale. Ci sono meccanismi da oliare e da rimettere in moto, aspetterei tre giornate prima di dare giudizi sul girone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60714 secondi