Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Grande avventura al via tra nodi, sogni e...

Oggi, alle 15, parte l'assalto alla serie C. Il Della Ricca da domare, un Bussi da sfruttare al meglio e il mitico Michele De Agostini subito al centro dell'attenzione

Cjarlins Muzane, comincia la grande avventura, l'assalto alla serie C. Ore 15 di questo pomeriggio al Della Ricca di Carlino: la squadra di Patrick Bertino andrà all'assalto di un'altra aspirante corazzata del campionato, la tignosa e temibile Union Clodiense Chioggia. Bertino dovrà rinunciare a Kabine, squalificato, oltre al neo-papà Tonelli, e sarà chiamato a compiere le prime scelte, rese impegnative dal notevolissimo parco giocatori che gli ha messo a disposizione il presidente Vincenzo Zanutta. Certo, meglio avere tanti assi su cui poter fare affidamento, tuttavia specie all'inizio non sarà semplice trovare il modo di esprimere in modo completo l'enorme potenziale di cui è armata la formazione friulana. 
Oggi, chiaramente, conterà il risultato, ma l'analisi verterà su ogni aspetto: l'equilibrio complessivo della squadra, la sua tenuta difensiva, il rendimento dei fuoriquota, la personalità e il carattere di un gruppo che ha comunque perso un capitano carismatico come Migliorini, la cifra di gioco e la gestione del possesso palla, aspetti che da sempre caratterizzano le squadre di Bertino.  
In particolare, il Cjarlins sarà chiamato a confrontarsi con il fattore campo: il Della Ricca, si sa, non è generoso in termini di spazi, e ciò ha rappresentato e potrà rappresentare una difficoltà in più con formazioni che verranno in Friuli spianando assetti guardinghi e coperti; il Chioggia, a questo riguardo, sarà un banco di prova tostissimo. 
Il cronista è inoltre curioso di vedere come verrà impiegato, tra gli altri, il fenomenale Bussi, uno degli attaccanti più forti del campionato. E, naturalmente, i fari saranno puntati sul mitico Michele De Agostini e sul suo piede mancino che potrà innescare i punteros e scatenare le torri nelle aree difensive avversarie. 
Non resta che dare la parola al calcio, al pallone, in questa domenica così attesa, speciale e anche complicata se si pensa che il girone ha visto saltare per Covid due gare, ossia Virtus Bolzano - Luparense e Delta Porto Tolle - Union Feltre, rinviate al 14 ottobre. 
A Carlino tutto è pronto per dare inizio alla grande avventura. E la spinta dei tifosi sarà, come e più di sempre, fondamentale.  

I NUMERI DI MAGLIA DEI CALCIATORI 

1 – MORO
2 – ZULIANI
3 – DIMROCI
7 – RUFFO
8 – BURATTO
9 – SANTI
10 – TONELLI
11 – SPETIC
14 – BURBA
16 – PIGNAT
17 – KABINE
19 – TONIZZO
20 – NDOJ
21 – DE AGOSTINI
22 – ROSTEGHIN
23 – TOBANELLI
26 – LONGATO
27 – BUSSI
28 – MANTOVANI
29 – PUCCI
71 – COCOLET
80 – PEZ
99 – CICAREVIC

I CONVOCATI PER LA SFIDA CON L'UNION CLODIENSE CHIOGGIA

PORTIERI: Moro, Rosteghin.

DIFENSORI: Mantovani, Zuliani, Dimroci, Spetic, Tobanelli, Tonizzo, De Agostini.

CENTROCAMPISTI: Longato, Buratto, Pignat, De Clara, Pucci.

ATTACCANTI: Pez, Cicarevic, Bussi, Ruffo, Burba, Santi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19005 secondi