Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Tolmezzo scatenato, la Sacilese va ko

Nello scontro di cartello della giornata la squadra di Serini si impone con un rotondo 4-0 sui liventini, appaiando il Torre in vetta alla classifica. Padroni di casa a segno con Fabris, De Giudici e Cimenti (doppietta), Deril Cristofoli ipnotizza due volte dal dischetto Zusso, impedendo agli ospiti di riaprire la gara. Espulso a metà ripresa Da Ros

TOLMEZZO – SACILESE 4-0 (p.t. 2-0)
Gol: nel primo tempo Fabris (rig.) al 28’, De Giudici al 34’; nella ripresa Cimenti al 9’ e al 47’.

TOLMEZZO CARNIA: Deril Cristofoli, Marcello Zanier, Drammeh (25’st Urban), Romanelli (40’st Solari), De Giudici, Persello, Madi, Fabris, Giacomo Micelli (37’st Luca Micelli), Nagostinis (31’pt Cimenti), Sabidussi (34’st Gabriele Cristofoli); a disposizione Di Giusto, Rovere, De Toni, Copetti. Allenatore Mauro Serini

SACILESE: Andrea Zanier, Furlanetto, Busetto (36’st Zanese), Zatloukal (1’st Nicola Zambon), Tellan, A. Zambon, Da Ros, Favero (41’st Santarossa), Salvador (45’st Blasich), Zusso (19’st De Anna), Nadal; a disposizione De Carlo, Da Fre, Dal Cin, Zaghet. Allenatore Mauro Lizzi.

ARBITRO: Eric Visentini della Sezione di Udine; assistenti: Matteo Cristin del Basso Friuli e Danilo Patat di Tolmezzo.

NOTE -  Ammoniti Romanelli, De Giudici, Fabris, Solari, Tellan e Nadal; espulso Da Ros al 27’ st; corner 9-5 per il Tolmezzo; recuperi 1’ e 5’.

TOLMEZZO – Nel big-match di giornata, il Tolmezzo di mister Serini, al termine di una prestazione maiuscola, surclassa l’ambiziosa Sacilese di mister Lizzi conquistando, in coabitazione con il Torre, il primato in classifica. La squadra di casa parte subito forte, con Giacomo Micelli che mette in gran difficoltà la retroguardia ospite ma non trova la rete.
L’incontro si sblocca al 28’ quando Samuele Sabidussi viene fermato fallosamente da Tellan poco fuori l’area di rigore; lo specialista Davide Fabris si incarica della relativa trasformazione, con palla che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Andrea Zanier. Passano sei minuti e il Tolmezzo raddoppia su azione da calcio d’angolo con il difensore centrale Luca De Giudici, assistito dalla sponda di Persello.
Un minuto dopo, però, lo stesso De Giudici ferma fallosamente Salvador in area e l’arbitro concede la massima punizione alla Sacilese. Sul dischetto si presenta Zusso, ma Deril Cristofoli respinge; per l’arbitro il penalty si deve ripetere, ma anche questa volta il portiere tolmezzino para, deviando sul fondo la conclusione in fotocopia di Zusso.
Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, è ancora il Tolmezzo il padrone del campo e al 9’ arriva il 3-0 con Francesco Cimenti che, decentrato sul secondo palo, ribadisce in rete la conclusione di Sabidussi respinta dal portiere sacilese. La girandola dei cambi non cambia la sostanza; il Tolmezzo continua a dominare il gioco; al 27’ la formazione ospite rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Da Ros (uno dei migliori dei suoi, ma la prestazione viene “rovinata” dalla reazione su Giacomo Micelli).
Ultima emozione al 92’ grazie al secondo gol di Francesco Cimenti che, sulla palla dentro di Luca Micelli, anticipa l’uscita del portiere e sigla il 4-0 finale. La festa ha però “l’amaro in bocca” per i tolmezzini, a causa della sospensione del campionato, che bisognerà capire quanto durerà.
 
Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/0cDZ9vu.jpg

https://i.imgur.com/kTSzfQr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57370 secondi