Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Due centrali difensivi in alabardato

Un giovane e un esperto a puntellare il reparto arretrato da mettere a disposizione di mister Bucchi. Dal Pescara arriva il rodato Volta, reduce però da un intervento al tendine d’Achille; dal Portogallo il 21enne Coppola, cresciuto nelle giovanili del Toro

Dopo il cambio alla guida tecnica, la Triestina prova a muovere i primi passi sul fronte giocatori, quello in ingresso almeno, dove l’Amministratore Unico Mauro Milanese annuncia l’arrivo di due difensori, uno rodato e l’altro giovane. Mancano ancora le firme ma saranno presenti al raduno di lunedì 12 Massimo Volta e Alessandro Coppola.
Massimo Volta, classe 87 bresciano di Desenzano del Garda, arriva dal Pescara dopo una stagione reduce dall’intervento di revisione del tendine d’Achille e ha giocato soltanto le ultime 5 gare. Nella sua lunga carriera vanta il riconoscimento quale miglior difensore centrale della serie B 2009/10 ottenuto con la maglia del Cesena, promosso a fine stagione in serie A. In quella successiva torna alla Sampdoria ed esordisce nella massima serie nonché nei preliminari di Champion’s League. Successivamente, tra le altre, indosserà nuovamente la maglia del Cesena per due campionati, quella del Perugia in B e poi la giallorossa del Benevento. Ora attende l’esito delle visite mediche, soprattutto per sondare il tendine, prima di poter siglare il contratto che lo legherà alla Triestina.
E’ un giovane del 2000 invece Alessandro Coppola, cresciuto nelle giovanili del Torino, inizialmente come centrocampista e segnando gol; poi con il Sondrio in serie D, anche per la sua notevole statura, passò difensore centrale e dalla Valtellina scese a Livorno. Nella stagione appena conclusa ha vestito 15 volte la divisa dei portoghesi dell’Olhanense, in terza divisione lusitana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57462 secondi