Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FEMMINILE - Italia vincente al Rocco sulla Moldova

Il punteggio di 3-0 non rispecchia del tutto la mole di occasioni create e, peraltro, poco sfruttate dalle azzurre. Doppietta della Girelli e sigillo finale della Giacinti

Nazionale italiana femminile vincente al “Nereo Rocco” contro la Moldova in una delle gare di qualificazione ai mondiali del 2023. Il pronostico è stato facilmente rispettato, in diretta su Rai 2, contro una Moldavia di tasso tecnico inferiore rispetto alle padrone di casa, ma il 3-0 finale è stato neanche la metà di quello che sarebbe potuto essere il punteggio a favore delle azzurre. Le vincitrici hanno sempre fatto la partita e la squadra dell'Est si è sempre difesa (talvolta anche fallosamente) senza neanche mai tirare in porta e vedendo sfumare presto un paio di contropiedi. Il computo dei corner, ad esempio, è stato di dieci a zero.

Le ragazze di Milena Bertolini hanno collezionato occasioni, ma hanno peccato di cattiveria e determinazione al tiro oltre a trovare il portiere Munteanu pronto in alcuni casi. Tutte e tre le reti sono state realizzate nel primo tempo. Al 16' Girelli, innescata dalla Cernoia da sinistra, si fa parare il primo tentativo e poi insacca il secondo. La stessa attaccante della Juventus raddoppia al 26' su rigore (fallo sulla rossonera Giacinti) e poi al 34' il 3-0 di Giacinti, che spreca clamorosamente la prima conclusione e poi sul prosieguo devia in rete il passaggio di Cernoia. Non numerose le presenze sugli spalti, ma l'orario (17.30) non ha agevolato i lavoratori e i giovani che si allenano al pomeriggio.

Massimo Laudani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/QwyKRcD.jpg

https://i.imgur.com/zOb7MqW.jpg

https://i.imgur.com/HpWLyQI.jpg

https://i.imgur.com/o03LHgu.jpg

https://i.imgur.com/nu7mlsj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55360 secondi