Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 19 UD - L'Aquileia doma alla distanza la Serenissima

I patriarchini si impongono in trasferta per 5-2. Primo tempo elettrico, nella ripresa la squadra di Cancelli rimane in 9 e non riesce più a graffiare

SERENISSIMA - AQUILEIA  2 -5
Gol: Facciola, Rigonat, Tiburzi (rig.), Molinari, Angelini, Predan (2).

SERENISSIMA: Romanello, Cappelletti, Raccaro, Marian, Gallino (2'st Coccolo), Dodaj, Angelini, Giove (37'st Quarina), Vidussi, Dorbolo'(26'st Plancker), Tiburzi. Allenatore: Stefano Cancelli.

AQUILEIA: Pilot, Mian, Annibale, D'Oriano, Michelin, Macuglia, Molinari, Facciola, Rigonat (31'st Spagnul), Chiap, Predan. Allenatore: Flavio Anzolin.

ARBITRO: Giovanni Mossenta (Udine).

NOTE - Ammonito: Macuglia. Espulsi: Angelini e Tiburzi.

L'Aquileia Under 19 espugna il terreno di una gagliarda Serenissima e si conferma ai piani alti della classifica del girone D degli Juniores di Udine. Il match entra subito nel vivo con i patriarchini che si portano in vantaggio al 10' grazie alla prodezza balistica di Facciola, che da fuori area calcia, spedendo il cuoio sotto l'incrocio dei pali. Romanello non può arrivarci. Raddoppia Rigonat sfruttando il traversone di Molinari.
A metà della prima frazione reagisce la squadra di Cancelli, accorciando le distanze grazie al rigore procurato da Angelini e trasformato da Tiburzi. Al 33' Molinari (nella foto) in contropiede al termine di un'azione personale porta l'Aquileia avanti 3-1, ma prima della conclusione del tempo è Angelini, in mischia, a ridurre le distanze a una sola rete. 

Nella ripresa gli ospiti badano di più al sodo e mettono al sicuro la vittoria grazie al guizzo di Predan, che conclude la sua incursione con un diagonale vincente. La Serenissima resta prima in 10 (espulso capitan Angelini per proteste) e poi addirittura in 9: ad andare sotto la doccia prima del tempo è Tiburzi.
Il match diventa allora in discesa per l'Aquileia, che segna il 5-2 grazie al bel passaggio filtrante con cui Annibale innesca la finalizzazione di Predan

© RIPRODUZIONE RISERVATA 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13573 secondi