Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Anniversary, una maglia storica

Presentata la terza casacca stagionale, appositamente realizzata per celebrare i 125 anni di fondazione del club. Sarà indossata domenica, in occasione della gara con il Genoa

Martedi prossimo l’Udinese Calcio, secondo club più antico d’Italia, celebrerà i 125 anni di fondazione, evento verificatosi il 30 novembre 1896. Per l’occasione, società e sponsor tecnico - la Macron - hanno presentato la terza maglia della stagione 2021/2022. Si chiama “Anniversary” e verrà indossata dai calciatori di Gotti domenica, in occasione della gara casalinga di campionato (inizio alle 12.30) con il Genoa.

Cosi come la Home e la Away, anche la Third è stata realizzata con tessuto proveniente interamente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili, il Global Recycled Standard. La casacca è completamente nera e a girocollo. Il backneck è personalizzato con logo del club su fondo nero e la scritta 125 Anni di Passione mentre, sul retrocollo esterno, in rilievo e tono su tono, appare la scritta 1896 - 2021. Il corpo anteriore della maglia è caratterizzato da un’ampia banda verticale e centrale, all’interno della quale sono stai inseriti i loghi che hanno scandito le stagioni della società. Sul petto, a destra, è inserito il logo del brand italiano (Macron Hero) mentre a sinistra, lato cuore, figura il logo dell’Udinese Calcio appositamente realizzato per la stagione in corso: lo stesso richiama l’anno di fondazione, i 125 di storia e la classica V nera rovesciata. Completano il kit i pantaloncini neri con coulisse bianche e calzettoni neri, con sottile riga banca sul bordo superiore.

GRAN GALA. I festeggiamenti per lo speciale anniversario sono iniziati ieri sera con un happening: una cena di gala svoltasi nella Club House dello “Stadio Friuli” alla quale hanno partecipato, oltre ad ospiti speciali come Simona Ventura e Bernardo Corradi (ex bianconero dal 2009 al 2011), la famiglia Pozzo al completo, dirigenza, staff e tutti i calciatori con mogli e compagne.

E DOMENICA…Il ventaglio di celebrazioni sarà completato domenica con il “main event”. Prima della gara con il Genoa, alle ore 11, presso l’Auditorium dello stadio, alla presenza delle massime autorità istituzionali del calcio italiano (il presidente della Figc Gravina e della Lega di serie A Del Pino) sfileranno alcuni personaggi che, con le loro gesta ed il loro contributo, hanno fatto la storia dell’Udinese calcio. Hanno assicurato la loro partecipazione, tra gli altri, Vincenzo Iaquinta, David Di Michele, Felipe Dalbello, Franco Dal Cin e Luigi Delneri.

COPPA IN TV. La sfida unica, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Crotone, in programma martedi 14 dicembre alle ore 18, allo stadio “Friuli”, sarà trasmessa in diretta su Italia 1(r.z.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Wv1j8EQ.jpg

https://i.imgur.com/ww389wR.jpg

https://i.imgur.com/LDA7ZQx.jpg

https://i.imgur.com/96ViNNA.jpg

https://i.imgur.com/xpe35h4.jpg

https://i.imgur.com/KUGZTLY.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19610 secondi