Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Cambiaghi e Dalle Mura in maglia azzurra

L'attaccante è stato convocato nell'Under 21 chiamata ad affrontare le prossime sfide valide per le qualificazioni agli Europei di categoria, mentre il difensore è entrato nel gruppo dell'Under 20

Doppietta azzurra per il Pordenone Calcio. Il difensore Christian Dalle Mura è stato convocato nella Nazionale Under 20. L’ufficialità segue la “chiamata” nell’Under 21 dell’attaccante Nicolò Cambiaghi. La Selezione del commissario tecnico Alberto Bollini si radunerà domenica ad Ascoli Piceno per preparare i due appuntamenti conclusivi del “Torneo 8 Nazioni”: giovedì 24 marzo ospiterà la Germania allo stadio “Cino e Lillo del Duca” di Ascoli, lunedì 28 affronterà la Norvegia a Sarpsborg.

Dalle Mura si sta ritagliando un ruolo da protagonista nel Pordenone, che schiera una delle formazioni più giovani della Serie B. Classe 2002 di proprietà della Fiorentina, il difensore veste il neroverde dallo scorso gennaio e in questi mesi ha totalizzato 9 presenze in campionato, con un rendimento sempre molto alto. In carriera conta numerose convocazioni nelle Nazionali giovanili, con 41 presenze totali.

Per quel che riguarda l’attaccante Nicolò Cambiaghi, è stato convocato nella Nazionale Under 21 per il prossimo doppio impegno delle qualificazioni agli Europei di categoria. Il gruppo si radunerà agli ordini del commissario tecnico Paolo Nicolato domenica per preparare le sfide con Montenegro (venerdì 25 marzo a Podgorica) e Bosnia ed Erzegovina (martedì 29 marzo a Trieste).

Cambiaghi, giocatore di proprietà dell’Atalanta, si sta affermando in Serie B con la maglia del Pordenone: protagonista di una crescita costante, si sta imponendo come uno dei giovani top della Cadetteria. Prestazioni sempre importanti, impreziosite da 5 reti (le ultime 2 consecutive, al Como e alla Cremonese) e 3 assist.
Nella storia recente neroverde Cambiaghi - alla prima assoluta “chiamata” azzurra in carriera - è il secondo calciatore del Pordenone selezionato dall’Under 21: segue le 5 convocazioni del difensore Alessandro Vogliacco, che ha partecipato alla fase finale degli Europei dello scorso anno.
La convocazione di Cambiaghi è la conferma di come Pordenone sia l’ambiente perfetto per la maturazione di talenti del calcio italiano, considerando che il centrocampista Tommaso Pobega, oggi al Torino e già convocato dalla Nazionale maggiore, ha posto le basi del suo percorso in azzurro nella straordinaria (di squadra e personale) stagione di B 2019/20 e numerosi giovani calciatori cresciuti nel vivaio del Pordenone e poi passati a top club italiani sono protagonisti nelle Nazionali giovanili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59385 secondi