Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


VIRTUS CORNO - Bizzoco: allenarsi bene e credere in sé stessi

Il giovane calciatore, che si alterna tra Juniores e Prima squadra, racconta il salto in Eccellenza: “Il ritmo è più alto, ma mi trovo molto bene. La squadra è forte e grazie a loro non è stato difficile abituarsi alla categoria”

Un inizio anno difficile, con tanta panchina, poi la fiducia di mister Lorefice conquistata con il posto da titolare negli Juniores, quindi qualche apparizione in Prima squadra nel campionato di Eccellenza. Parliamo di Nicola Bizzoco, talento in prospettiva della Virtus Corno, dalle origini leccesi e dal cuore giallorosso, ma anche rossonero per il suo Milan. Il giovane racconta l’ambientamento in Prima squadra ed il salto di livello nel campionato di Eccellenza: “In Eccellenza il ritmo è più alto, mi trovo molto bene, la squadra è forte ed abituarsi alla categoria non è troppo difficile. Per molte settimane sono stato fuori, ma per il resto mi sono allenato bene anche con un po’ di palestra, ma soprattutto con il lavoro sul campo. Sono partito da titolare ed ho preso continuità, dopo un inizio difficile in cui ho saltato la preparazione estiva. Con gli allenamenti mi sono guadagnato il posto”.

PRIMA SQUADRA – “Giocare con Ime Akame, Kanapari, capitan Libri, portiere Nutta e Fall, per nominarne qualcuno, è stato molto bello perché sono molto forti. Giocatori di livello alto che mi possono far crescere”.

JUNIORES – “Bella vittoria per 4-1 contro la Triestina Victory. Siamo partiti bene, fin da subito determinati perché volevamo assolutamente vincere ed infatti dopo pochi minuti è arrivato l’1-0, da lì la partita è andata in discesa. Abbiamo chiuso il primo tempo 2-0, poi nel secondo abbiamo triplicato, subendo un gol che non ci ha fatto mollare e infatti alla fine è arrivato il gol di Menazzi alla fine. E’ stato bravo a trovarsi in quella porzione di campo per mettere in rete il tap-in vincente”.

CONSIGLIO – “Ogni giocatore deve allenarsi al meglio e credere in sé stesso perché ognuno ha delle caratteristiche diverse e delle abilità uniche. Se non si crede in quello che si fa, non si va da nessuna parte quindi la cosa fondamentale è allenarsi bene per dimostrare all’allenatore di meritare il posto”.

MISTER PERESSUTTI – “E’ molto bravo, l’ho conosciuto poco perché ho fatto solo qualche apparizione in prima squadra, ma si vede da subito che è un allenatore intelligente, che sa quel che fa, con un temperamento vulcanico che ti porta a vincere, spronandoti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/F989fpY.jpg

https://i.imgur.com/p4fVJFw.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11231 secondi