Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Gara combattuta, la decide Tomada che stende il Venzone

Tante occasioni sia per il Lavarian Mortean Esperia che per gli ospiti, ma basta una sola rete ai padroni di casa per portare a casa i tre punti e chiudere in bellezza il campionato

LAVARIAN MORTEAN - VENZONE  1 - 0
Gol: Tomada

LAVARIAN MORTEAN: Zwolf, Gori (5'st Rizzi), Curk, Calligaris, Avian, Cencig, Giancotti (40'st Strizzolo), Pallaro (1'st Ietri), Tomada, Palma, Maestrutti (19'st Turco).
A disposizione di mister Battistig: Miniussi, Zanello, Piani.

VENZONE: Micheli, Petrigh, Bertoli, Daniel Lo Manto, Rovere, Barazzutti (42'st Vizzutti), Gherbezza, Bubisutti (33'st Stefanutti), Devetti, Fabris, Enrico Lo Manto.
A disposizione di mister Polonia: Paolini.

ARBITRO: Yasser Garraoui (Pordenone); Davide Turale e Duilio Venir (Udine).

NOTE - Ammoniti: Avian, Rovere.

Classica partita di fine stagione con ritmi blandi e senza grossa intensità. Il Lme schiera titolari dall’inizio due Juniores all’esordio: il difensore 2005 Gabriele Gori, frutto del settore giovanile, ragazzo del comune, che fa la spola tra Allievi e Juniores e il 2004 Stefano Pallaro, entrambi autori di una degna prestazione all’esordio nella massima categoria, con soli due allenamenti con il gruppo della prima squadra. Per loro un intero primo tempo in cui non hanno sfigurato. Corti numericamente e privi degli squalificati Kalin e Di Lorenzo, devono far fronte anche all’infortunio di Fredrick, avvenuto in rappresentativa regionale, portando quattro juniores in panchina. Il Venzone, ugualmente con problemi numerici e privi di Rosero squalificato, schiera il secondo portiere per piazzare Devetti, portiere titolare, nel ruolo di attaccante. Ad inizio gara ci prova il Lme con Maestrutti, bravo ad approfittare di una seconda palla sporca della difesa del Venzone, ma che, invece di andare in porta, spreca calciando da fuori area a lato. Al 14’ Bertoli del Venzone trova la traversa su un cross errato dalla trequarti. Al 20’ su calcio d’angolo. il Lavarian Mortean prova a colpire, ma Maestrutti pescato bene dalla di testa spreca a lato. Al 26’ proprio Devetti si fa trovare al limite dell’area su una palla che arriva dall’esterno e apre il sinistro che però colpisce il palo. Il primo tempo prosegue tranquillo fino al 35’ quando Palma ricicla un pallone sporco uscito da un rimpallo al limite dell’area, ripulisce e tocca per Tomada il quale non esita a stoppare e colpire al volo per il vantaggio. Nel Venzone a provarci sono per lo più i fratelli Lo Manto con tiri da fuori area che non impegnano Zwolf. A fine primo tempo è 1-0.

Nella ripresa, con l’ingresso di Ietri, il Lavarian Mortean Esperia inizia a rendersi più pericolosa, con qualche interessante combinazione che vede liberare proprio il neoentrato al limite dell’area, tutto solo, ma che spreca calciando di poco a lato e poi non riuscendo a finalizzare con precisione l’ultimo passaggio. Il Venzone ci prova sempre da fuori con Daniel Lo Manto ma il tiro finisce a lato. Al 64’ c’è spazio tra le fila del Lme anche per un altro 2005, che si alterna tra Allievi e Juniores ma che aveva già fatto il suo esordio, Niccolò Turco. Al 67’ è ancora Ietri a inventare e liberarsi per calciare, sprecando. Poco dopo buona la combinazione sulla destra, palla dentro ancor per lui che calcia incrociando alla sinistra del portiere, il quale si fa trovare pronto con una bella parata che manda la sfera di gioco in corner. Calcio d’angolo preciso sulla testa di Tomada che gira a lato sul primo palo. Al 71’ bella ripartenza del Lme che esce palla al piede, trova il solito Ietri, che apre per la salita di Curk dalla sinistra. Il terzino ha spazio, controlla ma dal limite a giro, ma spreca calciando troppo alto. Al 76’ ammonizione di Avian per un fallo che concede una pericolosa punizione dal limite al Venzone. Sul punto di battuta Enrico Lo Manto cerca la potenza con un destro violentissimo sul quale Zwolf sfiora e la palla fa tremare la traversa. All’80’ attacca ancora il Lme che vuole chiudere la gara: servizio di Palma per Ietri che dal limite dell’area imbuca per Tomada, il quale però è aldilà della linea e viene pescato in fuorigioco. Molte occasioni per chiudere la gara non concretizzate con il rischio di subire il pareggio. Nel finale, all’82’, un tiro da fuori area impegna Zwolf e sulla ribattuta si avventa Devetti mettendo in rete, ma la bandierina va su e il gol viene annullato per una posizione di fuorigioco che sembra evidente. Si chiude senza recupero una gara tranquilla senza troppe pretese ma che, con la vittoria del Lme e la contemporanea sconfitta del Martignacco, permette ai biancazzurri di prendersi una personale rivincita dalla sconfitta della domenica precedente e superare in classifica i diretti avversari nel personale derby udinese delle ripescate. Si chiude un anno difficile, complicato e tosto a livello mentale per tutta la squadra, che chiude l’anno con una vittoria da applausi nonostante i tanti problemi. (m.m.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22187 secondi