Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - L'Ol3 regola l'Union Martignacco e punta alla Coppa

Nella ripresa Gressani e Panato sfondano la linea difensiva ospite. Per entrambe le squadre termina un campionato sopra le righe

OL3 - UNION MARTIGNACCO 2-0
Gol
: 62' Gressani, 90' Panato.

OL3: Furlani, Stefanutti, Gerussi, Pentima, Montenegro (38'st Scotto Bertossi), Cicchiello (20'st Zambrean), Gressani (25'st Rocco), Scotto (14'st Panato), Rossi (35'st Costantini), Sicco, Iacob. A disposizione di mister Gorenszach: Alessio, Lorenzini, Gregorutti, Cecchini.

UNION MARTIGNACCO: Braidotti, Bolognato (30'st Vidussi), Filippo Lavia (30'st Gangi), Grillo, Vicario, Cattunar, Mauro (38'st Di Tuoro), Nicola Lavia (15'st Lizzi), Fabbro, Napoli (22'st Veneruz), Ibraimi. A disposizione di mister Trangoni: Giorgiutti, Lerussi, Aviani, Leonarduzzi.

ARBITRO: Matteo Esposito (Trieste). ASSISTENTI: Daniele Salvi (Gradisca d'Isonzo), Antonio Monfregola (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Grillo.

Ultima partita di un campionato di Promozione che, a causa dell’interruzione dovuta all’aumento dei contagi da Covid di fine anno, vede il suo crepuscolo alle porte di un’estate di cui però all’Ol3 Arena di Faedis non si vede segno. Temperature rigide che impongono al pubblico giubbotti pesanti sulle tribune e nessun “cooling break” in campo (fino a domenica scorsa indispensabile per sopperire al caldo torrido). Un match che non ha nulla da dire alla classifica ma che gli orange di Gorenszach affrontano in formazione tipo anche per provare meccanismi allenanti in vista della finale di Coppa. Trangoni invece sperimenta soluzioni e cerca conferme con un occhio già alla prossima stagione. Ne viene fuori un match non particolarmente bello. Al 25’ gli ospiti potrebbero andare in vantaggio con un perentorio stacco di testa di Cattunar che colpisce da calcio d’angolo, ma la conclusione è di poco alta sopra la traversa. Pochi secondi prima una punizione di Fabbro viene deviata da un difensore e la sfera stava per beffare Furlani. Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma, ferme restando le due citate occasioni, da questo momento in poi le più limpide sono dei padroni di casa con Braidotti che al 33’ deve intervenire per due volte consecutive con i pugni su conclusione prima di Scotto e poi sulla respinta il tiro da fuori area è di Iacob e Gressani sull’ulteriore respinta calcia a lato.

Nella seconda frazione gli ospiti subiscono l’iniziativa degli orange. La difficoltà nel tenere palla in attacco manda costantemente in affanno la difesa ospite (che è pur sempre la sesta miglior difesa del campionato) a partire dal 14’ con Braidotti che respinge a terra la conclusione dalla distanza di Panato, subentrato nella ripresa. È il preludio al gol che avviene al 17’ con Gressani che realizza con un tap-in vincente la respinta corta di Braidotti su una palla che, in seguito a calcio d’angolo, sfila in mezzo ad una selva di gambe.
L’Ol3 non arretra a difesa del risultato e al 20’ è Stefanutti a colpire di testa a lato su punizione dalla sinistra di Panato. Al 28’ un rimpallo mette Sicco in posizione favorevole ma il mancino viene respinto di piede da Braidotti. Al 32’ nuovo corner per i padroni di casa ma il colpo di testa di Scotto esce a lato.
Il match si conclude al 45’ con Panato che raccoglie un cross dalla destra e trafigge in prossimità dell’area piccola Braidotti per il definitivo 2-0. Si conclude così per l’Union Martignacco una stagione ad ogni modo esaltante che, viste le informazioni dagli altri campi, porta anche in dote un ottimo piazzamento per il Premio giovani ma soprattutto la vittoria della Coppa disciplina del girone A.
Per l’Ol3 una rincorsa esaltante nel girone di ritorno a cui è mancato il guizzo finale per il piazzamento nei play-off, ma a Faedis si rimane ancora con il fiato sospeso perché la stagione terminerà solo dopo la finale di coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wcaMG5J.jpg

https://i.imgur.com/DR2M8ZY.jpg

https://i.imgur.com/8LP1PaW.jpg

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/gRUiN4d.jpg

https://i.imgur.com/AuPwsC3.jpg

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

https://i.imgur.com/hnmpw74.jpg

https://i.imgur.com/WJvjexO.jpg

https://i.imgur.com/F42yXPr.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15284 secondi