Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il ruggito del Tagliamento. Cussignacco, corsa in salita

A Dignano, nell'andata dei play-off, la spuntano i padroni di casa per 2-1 con reti di Ascone e Jakuposki. La squadra di Zucco accorcia le distanze con Trevisanato e nel finale sfiora il pareggio...

TAGLIAMENTO - CUSSIGNACCO 2-1
Gol: 19' Ascone, 55' Jakuposki, 66' Trevisanato.

TAGLIAMENTO: Pischiutta, Buttazzoni, Andreina, Toppazzini, Cominotto, Pressacco (Valoppi), N. Ariis, Prenassi, Battistella (Pozzo), Ascone (Leita), Jakuposki. All. Michelutto

CUSSSIGNACCO: Dall'Archè, Sdrigotti, Narduzzi, Caruso, Baraktjarovic, Marangoni, Fattori (Manneh), Scubla, Trevisanato, Granieri, Diallo. All. Zucco

ARBITRO: Edoardo Luglio (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Prenassi, Caruso.

Il Tagliamento vince  2-1 sul Cussignacco e si aggiudica meritatamente l'andata dei playoff del girone B di Seconda categoria. Al ritorno gli ospiti dovranno fare sicuramente qualcosa di più se vogliono ribaltare il risultato ed un pronostico che li vedeva sulla carta favoriti. Nella gara odierna i padroni di casa, però, si sono dimostrati più squadra e hanno messo in campo un grande cuore per portare a casa il risultato.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico, e sotto la spinta dei propri tifosi, il Tagliamento parte a spron battuto e già dopo 2' va vicino al gol del vantaggio con Pressacco, ma il suo mancino dal limite viene respinto in angolo da Dall'Archè.
Il Cussignacco appare frastornato e subisce la spinta dei biancoverdi, che al 19' passano grazie ad una prodezza di Ascone, che riceve palla sulla destra, si accentra facendo fuori due avversari e con un tiro a giro di sinistro alla "Del Piero" spedisce il pallone a infilarsi sotto l'incrocio dei pali.
Prova a reagire la squadra di Zucco, ma a parte una conclusione di Trevisanato respinta con i pugni da Pischiutta, non riesce ad imporre il proprio gioco, mentre il Tagliamento amministra il vantaggio cercando anche di risparmiare le energie, messe a dura prova dal grande caldo.

La ripresa si apre con un Cussignacco che appare più convinto dei propri mezzi. Il Tagliamento in contropiede però è letale e al 55' perviene al gol del raddoppio. Splendida discesa di Ascone che serve Battistella in area, il quale a sua volta anziché calciare fornisce un assist perfetto a Jakuposki che da due passi insacca in rete e fa esplodere la propria tifoseria.
Il Cussignacco sembra sul punto di crollare, ma si aggrappa alle giocate dei propri singoli. Su un errore in disimpegno della difesa locale, il neo entrato Manneh recupera palla, entra in area e porge a Trevisanato un pallone che difficilmente uno come il bomber sbaglia. 2-1 e giochi riaperti. Galvanizzati dal gol, i biancorossi per due volte vanno vicino al pareggio, prima con Scubla e poi con Diallo il quale, da ottima posizione, su cross di Trevisanato, non riesce ad inquadrare la porta.
Finale palpitante. Il Tagliamento ancora una volta in contropiede sfiora il 3-1 con Valoppi e poi stringe i denti conquistando una vittoria che oltre ad essere importante in vista della partita di ritorno, gratifica l'intero ambiente di Dignano per l'ottima stagione fin qui disputata dai ragazzi di mister Michelutto.
Ottima la direzione della terna arbitrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/WwvO1Ev.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale


- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

NOVITA’ – Ecco l’app ItaliaGol, oltre 100 campionati a portata di mano

News e aggiornamenti in tempo reale su tutti i campionati della regione, comodamente sul tuo smartphone

Da oggi disponibile su tutti gli store l’app di ItaliaGol, completamente nuova e rinnovata per restare al passo con i tempi.
Un aggiornamento necessario, dopo il boom della precedente versione, che aveva toccato la cifra record di 18.000 downloads nel solo Friuli Venezia Giulia. Il tutto in attesa del lancio del nuovo sito, che sbarcherà sulla rete prima della prossima stagione sportiva.
Con l’app ItaliaGol news, informazioni ed aggiornamenti dei risultati di oltre cento campionati regionali, in tempo reale e sempre a portata di mano su ogni smartphone.
Disponibile su tutti gli store, basterà scaricarla per essere sempre sul pezzo per quanto riguarda il calcio del Friuli-Venezia Giulia a trecentosessanta gradi con facilità, immediatezza e comodità. Non perderti tutto il bello del calcio regionale, scarica l’App ItaliaGol!

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16224 secondi