PRIMA B - Diana e Tarcentina regalano emozioni forti
Termina 2-2 la sfida di San Vito di Fagagna. I canarini si sono portati per due volte a condurre, ma l'undici di Molaro ha reagito con grande determinazione. Sugli scudi Daouda, autore di una doppietta

DIANA – TARCENTINA 2-2
Gol: al 28’ Passon (T). Nella ripresa al 8’ Daouda (D), al 30’ Collini (T) e al 38’ Daouda (D).
DIANA: Belligoi 6, Piazza 6, Torossi 6.5, Lavia 7, (st 28’ Carnelos), D’Antoni 6.5, Bariaktarovic 6, Varutti 7 (st Bordon), Ferrandico 7 (st 28’ Leonarduzzi), Daouda Kamalau 8, Apicella 7, Venuto 6.5 (st 1’ Colautti 7). All. Gianpiero Molaro.
TARCENTINA: Giovanelli 6, Barbiero 6.5, Biasizzi 7 (st 41’ Lorenzini), Barreca 7, Urli 6.5, Zuliani 7 (st 34’ Boer), Passon 7 (st 23’ De Monte), Collini 7, Comelli 6.5 (st 41’ Verillo), Spizzo 7, Barone 7. All. Stefano Tion.
ARBITRO - Luca Giovannelli Pagoni (Pordenone) 6.
NOTE - Giornata assolata e calda, terreno in buone condizioni. 1’ di riflessione e silenzio ad inizio partita per l’alluvione che ha colpito le Marche con morti e dispersi e con ingenti danni. Angoli 3-4 per gli ospiti. Espulso dalla panchina Zuliani (T) per epiteti verso l’arbitro. Ammoniti Lavia, Venuto e Molaro (D); Biasizzi, Urli Di Giorgio (prep. portieri) per la Tarcentina. Recupero: 3’.
SAN VITO DI FAGAGNA. Diana - Tarcentina era stata messa tra le partite di maggior appeal della seconda giornata e i protagonisti non hanno deluso le aspettative. 22 leoni in campo per tutti i 93’ nonostante l’insistente caldo hanno sciorinato agonismo e gran voglia di far bene. Ne è venuto fuori un match combattuto, appassionante, bello e leale che ha divertito e fatto trascorrere in fretta l’ora e mezza di calcio genuino. Se nel primo tempo il gioco si è svolto in prevalenza tra le due aree con importanti ma sporadici interventi degli estremi difensori e con gli ospiti a disegnare geometrie di gioco molto apprezzabili, i secondi 45’ sono stati a dir poco superlativi, specie quando le squadre si solo allungate, i padroni di casa a cercare con determinazione e orgoglio il pareggio, i gialloblù di mr. Tion per portare il colpo del kappaò definitivo. Alla fine, credo, che un pizzico di rammarico lo possano accusare i portacolori della “Perla” friulana, anche se va detto che i ragazzi del diesse Lauzzana hanno conquistato in doppia rimonta un pareggio fortemente voluto e per questo meritato.
Due parole sull’arbitro, che nella valutazione meritava sicuramente un punto in più, ma due offside inesistenti (uno per parte) e un fallo di mano in area del Diana che a mio avviso poteva essere punito con il penalty, hanno un tantino oscurato una direzione lineare e un tantino autoritaria.
Rapida pennellata sui gol. Vantaggio gialloblù a ridosso della mezzora: dopo una insistente azione disimpegno del difensore avanzato Biasizzi con un tiro-cross dalla estrema sinistra che porta Belligoi alla respinta corta, sfera prontamente rapita da Passon che in scivolata infila in porta. Pressione del Diana in avvio di ripresa e pareggio con Daouda imbeccato da un preciso assist in profondità di Apicella. Altri affondi di matrice biancazzurra potrebbero dare soddisfazione, ma la difesa ospite non si lascia abbagliare. Anzi sono i gli ospiti a ripassare in vantaggio al limite della seconda mezzora nel più classico dei contropiedi proposto dal duo Spizzo – Collini con quest’ultimo ad esaltarsi con il destraccio in piena corsa. Difesa del Diana terribilmente sorpresa nell’occasione. Ma la formazione di Molaro non molla la presa e con grande cuore e duttilità arriva al voluto pari grazie a un superlativo piazzato del ragazzo oriundo del Togo, Daouda, che mette inesorabilmente dietro la lavagna barriera (folta) e portiere: gran gol, quasi rasoterra in diagonale che si infila alla destra del disarmato portiere ospite. (Di.Te.)
CARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
