Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Passa il Bertiolo, l'Arteniese recrimina

La squadra di Sestan espugna 3-2 Artegna. Fa discutere l'espulsione (con rigore) di Timeus allo scoccare dell'ora di gioco

ARTENIESE - BERTIOLO 2-3
Gol: Della Ricca, Mattia Collini, Zampieri (rig.), Zampieri, De Monte

ARTENIESE: Balzo, Manuel Collini, Sbuelz, Stefanutti, Timeus, Della Pietra, Manuel Foschia, Amadio, Gerussi, Bubisutti, Mattia Collini. A disposizione: Argenta, Conti, Pittoni, De Monte, Pontelli, Colante, Bottoni, Pretto, Mardero. Allenatore: Massimo Pittoni.

BERTIOLO: Ponte, Di Benedetto, Matteo Pituello, Perazzolo, Simone Foschia, Colavecchi, Bravin, Seravalle, Zampieri, Della Ricca, Alberto Pituello. A disposizione: Bazzichetto, Pittana, Tarasco, Gottardi, Tecchio, Maiero, Ukshini. Allenatore: Fabrizio Sestan.

ARBITRO: Christian Esposito (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Espulso al 60' Timeus. Ammoniti: Sbuelz, Timeus, Della Pietra, Manuel Foschia, Matteo Pituello, Bravin.

ARTEGNA - Il Bertiolo passa il turno espugnando il rettangolo di un'Arteniese anche penalizzata da un paio di decisioni arbitrali dubbie: i padroni di casa escono comunque dalla Coppa a testa alta e pensano alla difficile sfida di domenica contro Grigioneri primi della classe.

Il primo tempo vive momenti alterni. L'Arteniese impegna Ponte prima con un colpo di testa di Della Pietra e poi con Amadio, la cui conclusione viene respinta in angolo dal portiere bianconero. Gli ospiti passano con Della Ricca che, dal limite, fredda l'incolpevole Balzo, che ha sostituito Argenta

Alla ripresa delle ostilità la squadra di casa perviene al pareggio, meritato, grazie al diagonale esploso da Mattia Collini. Al 60' ecco l'episodio che segna la contesa: Timeus viene espulso per aver respinto il pallone secondo l'arbitro con la mano, secondo l'Arteniese con il petto. Esposito assegna il rigore al Bertiolo, che Zampieri trasforma. Anche il gol dell'1-3, che matura al 77', lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa: l'azione, forse viziata in avvio da un fallo di mano, viene finalizzata da Zampieri
Torna a sperare l'Arteniese all'85' grazie alla prodezza di Gabriele De Monte, che accorcia le distanze. Ma il Bertiolo, forte anche dell'uomo in più, non concede più spiragli alla compagine avversaria, conquistando così l'accesso ai quarti di finale. 

Foto: Bertiolo

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14230 secondi