Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Di Carlo, Pavanel, Giorico e Adorante sul derby

I commenti e le considerazioni sulla gara di Lignano, che ha visto il Pordenone imporsi nel finale (2-1) sulla Triestina

Domenico Mimmo Di Carlo (allenatore del Pordenone): "Avevamo perso sei punti nei minuti finali. Stavolta ce li siamo ripresi, questo derby è un punto di ripartenza. Venivamo da tanti pareggi che avevano minato l’autostima di questo gruppo. Ci ho sempre creduto, noi allenatori non molliamo mai e vediamo i particolari. Stavolta il risultato ci sorride, ma bisogna fare i complimenti alla Triestina che ha fatto un’ottima partita, che sicuramente si salverà e penso che alla lunga potrà ambire a qualcosa di più. Ringrazio i tifosi, il presidente e il direttore sportivo. Insieme abbiamo costruito questa vittoria, tutti insieme ci siamo presi questi tre punti fondamentali. Nel primo tempo la Triestina sembrava il Pordenone e noi sembravamo in difficoltà. L'ex Giorico ha fatto l’assist e Piscopo sembrava Cristiano Ronaldo per lo stacco che ha fatto. Abbiamo schiacciato la Triestina nel secondo tempo, perché volevamo fortemente segnare. In mezzo c’era una diga di otto giocatori, ma siamo riusciti a ribaltarla con la punizione di Burrai. Siamo arrivati prima sulle seconde palle e sul 2-1 di Piscopo abbiamo insistito fino alla fine. Chapeau veramente alla Triestina per la sua prestazione, ha giocatori di qualità e si salverà perchè nel girone di ritorno potrà fare sette - otto vittorie”.

Daniele Giorico (centrocampista del Pordenone ex di turno): “Ero pronto per giocare, non vedevo l’ora che arrivasse il mio momento. Sapete i miei trascorsi di Trieste, ci tenevo particolarmente a giocare a incidere. C’è da dare merito anche alla Triestina, oggi abbiamo fatto una partita agonisticamente perfetta. Avevo la sensazione che, se avessimo segnato, avremmo portato a casa la partita. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo. In modo rocambolesco siamo riusciti a segnare. La mia prima idea era quella di prendermi un rigore, poi ho messo la palla in mezzo e Piscopo ha fatto centro. Siamo un grande gruppo, so che queste parole si sentono spesso nel calcio, ma siamo veramente molto uniti. Abbiamo già buttato troppi punti, c’è grande competizione fra di noi, è una competizione positiva e questo alla lunga darà i suoi frutti”.

Massimo Pavanel (tecnico della Triestina): "La squadra ha fatto una grande partita. Se non tre, meritava almeno un punto. Il rigore per noi del primo tempo? Mi dà fastidio attaccarmi a certe situazioni, però qui parliamo di episodi netti. Non abbiamo avuto nessun timore reverenziale. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione, ma dobbiamo essere più forti anche di questi episodi. Davanti abbiamo speso, ma dovevamo cambiare. Con altre decisioni l’avremmo portata a casa. Mi dispiace molto, perché nelle ultime 3-4 gare la squadra ha avuto un netto miglioramento. Ci aspettavamo un ritorno del Pordenone, ma l’avevamo gestito abbastanza bene. L’inerzia è psicologica, la nostra situazione di classifica è pesante, ma dobbiamo vedere i progressi fatti. Cercheremo di migliorare la classifica con le idee e la voglia. Brucia da matti, brucia tantissimo. Lollo ci sta dando una grande mano: quando sta bene, è un giocatore importante. Commentiamo una sconfitta, è quello che dà tremendamente fastidio. Non dobbiamo ragionare sull'intero girone di ritorno per un crescendo dopo questa prestazione, ma l'8 gennaio arriverà al Rocco l’Arzignano una squadra "fastidiosa", pensiamo a quella, archiviamo quello che è successo stavolta e andiamo a lavorare per reagire subito”.

Andrea Adorante (attaccante della Triestina): “Dispiace non aver portato a casa i punti, ma conta quello che ha dato il gruppo. Quello che mi viene dato io raccolgo, c’è amarezza per il risultato, ma soddisfazione per la prestazione che abbiamo fatto. Ci siamo abbassati un po’ troppo, ma era la partita che dovevamo fare, dovevamo soffrire così. Il rigore? Mi ha toccato, poi l’arbitro vede quello che vede. E’ inutile protestare. Se ha deciso in un modo, non è protestando che cambia idea”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/12/2022
 

Altri articoli dalla provincia...















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59280 secondi