Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA E - Sui titoli di coda il Terzo infligge al Corno un altro ko

Con due gol nel finale (colpiscono Plusigh e D'Oriano) i padroni di casa si impongono al termine di una gara ruvida, fisica e povera di emozioni

TERZO - CORNO CALCIO 2-0
Gol: 90' Plusigh, 92' D’Oriano

TERZO: Nicola Fogar, Daniele Fogar, Plusigh, Levinte, Clementin, Bordignon, Moras (dal 25’ st Guiotto), Maccioni, El Moujahdi (dal 33’ st D’Oriano), Donda, Spagnul Davide (dal 20’ st Riitto). A disposizione: Martelossi, Cernecca, Spagnul Francesco, Visintin. Allenatore: Claudio Baulini.

CORNO CALCIO:  Foschiatti, Bordon, Costantini, Zani, Dorigo, Chiuch, Marinig (dal 15’ st De Bernardi), Ledda (dal 17’ st Guion), FIlipov (dal 45’ st Nguette), Bramuz, Clemente (dal 33’ st Samuele Dugaro). A disposizione: Millo, Bortolossi, El Euch, Clauiano. Allenatore: Antonio Dugaro.

ARBITRO: Francesco Forgione (sez. Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Clementin, Spagnul Davide, Plusigh, Moras, Bordignon, De Bernardi.

Continua la crisi di risultati del Corno Calcio, che incappa nella terza sconfitta consecutiva. A vincere è infatti il Terzo, al termine di una partita molto fisica e povera di emozioni. Le due squadre lottano su ogni pallone, senza risparmiarsi interventi molto duri; bravo l’arbitro a gestire la gara senza fischiare troppo, ma impedendo comunque alla situazione di degenerare e diventare pericolosa. La prima occasione del match è costruita dai padroni di casa attorno al decimo minuto, sugli sviluppi di un corner. Donda mette in mezzo e Davide Spagnul va ad un passo dal vantaggio, con un colpo di testa in tuffo che termina di un soffio sopra la traversa. Gli ospiti rispondono dopo circa un quarto d’ora: Bramuz calcia da fuori area e una deviazione mette Chiuch da solo davanti al portiere avversario: il numero 6 conclude però debolmente e Nicola Fogar riesce ad evitare il peggio. Il primo tempo si chiude senza altri acuti e nella ripresa il canovaccio non cambia: partita poco spettacolare ma molto intensa.

Al 5’ minuto del secondo tempo il Terzo va di nuovo vicino al vantaggio con un’insidiosa punizione dai 35 metri di Donda, che taglia tutta l’area senza trovare deviazione e si stampa sul palo, sotto gli occhi increduli del portiere ospite, ingannato da un liscio della difesa. Scampato il pericolo il Corno si ricompone, chiudendo le maglie della difesa ma senza riuscire ad essere incisivo davanti. La gara si trascina così stancamente verso la fine e, nel momento in cui lo 0-0 sembra ormai inevitabile, i padroni di casa sbloccano il match. Donda guadagna una punizione e si incarica della battuta, cercando la torre di un compagno al centro dell’area. Dorigo interviene di testa per anticipare un avversario, ma il suo disimpegno finisce per favorire Plusigh, solo davanti alla porta, che non si fa pregare e batte Foschiatti.
Il Corno allora prova il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma è tutto inutile: due minuti dopo la retroguardia avversaria allontana e Riito si lancia a caccia del pallone, servendo sulla trequarti una gran palla per l’accorrente D’Oriano, che con uno splendido rasoterra fa 2-0 e chiude il match.

Foto: Terzo (archivio FriuliGol.it 2016).

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12240 secondi