Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Un super Cecchini trascina al successo la Reanese

La squadra di Giacomini tiene un tempo, poi gli ospiti dilagano trascinati dal proprio bomber e portano a casa una vittoria che consente di tenere il passo della capolista Cussignacco

ATLETICO PASIAN DI PRATO – REANESE 0-4
Gol:
pt 7’ Cecchini; st 6’ e 31’ Cecchini, 16’ Gus

ATLETICO PASIAN DI PRATO: Lorenzo De Vit, Degano, Pasquali, Stefani, Magarotto, Melato (st 21’ Giuberga), Visentini (st 10’ Midolini), Uliana, Echouafia (st 30’ Lucis), Jozicic (st 36’ Revelant), Mastronardi (st 17’ Venir). A disposizione: Alessandro De Vit, Fontanini, Gjoni, Meneghini. Allenatore: Francesco Giacomini.

REANESE: Spessot (st 36’ Clemente), Riolo, Gentilini (st 32’ Morandini), Bedin, Gus (st 25’ Del Negro), Comello (st 13’ Pema), Pontoni, Tonini, Cecchini (st 32’ Marcon), Mirabelli, Miotti. A disposizione: Della Mea, Parisi, Lizzio, Bertossi. Allenatore: Daniele Savorgnani.

ARBITRO: Patrick Bonasia sez. Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Ammoniti: Melato, Uliana, Echouafia, Pema, Tonini. Espulso: Venir.

Pasian di Prato - Reanese a forza quattro sul terreno dell'Atletico Pasian Di Prato. Passano solo 42” e gli ospiti hanno subito una ghiotta occasione da gol con Gus il quale, perfettamente smarcato da Pontoni, si trova a tu per tu con De Vit, ma il suo tiro finisce direttamente sul portiere che fa sua la palla. Altra occasione al 5’ per la squadra di Savorgnani con Cecchini, che si vede la palla ribattuta una prima volta dal difensore e, sul recupero, è De Vit che respinge la sfera. È il preludio al gol che arriva al 7’. Punizione dal limite di Cecchini, il tiro viene deviato in maniera decisiva dalla barriera spiazzando De Vit e palla in fondo al sacco per il gol dello 0-1. Al 22’ rischia grosso l’Atletico. Due giocatori della Reanese, Gus e Cecchini si contrastano a vicenda e il debole tiro di Cecchini rotola piano piano appoggiandosi letteralmente sul palo, dove il difensore di casa può recuperare la palla e liberare. Arrivati alla mezzora la partita diventa nervosa, e sono molte le interruzioni del direttore di gara per i continui falli. Al 37’ la Reanese ha una nuova occasione con Miotti, ma il suo tiro non è preciso e si spegne sul fondo a fil di palo. Al 44’ ancora ospiti pericolosi, stavolta su calcio d'angolo, ma la battuta dalla bandierina di prima intenzione da parte di Mirabelli finisce alta sopra la traversa. Si chiude così una prima frazione in cui la Reanese ha avuto saldamente in mano il pallino del gioco, peccando in fase conclusiva.

Nel secondo tempo la Reanese riprende così come aveva lasciato il primo tempo, all’attacco. Al 47’ ha un'occasionissima con Miotti che riceve palla da Gus , ma il suo gran tiro dal limite trova De Vit pronto ad allungarsi e a deviare la sfera in angolo. È una Reanese che vuole fare più rotondo il risultato, e tiene l'Atletico sotto pressione nella sua metà campo. Al 51’ matura il raddoppio. Contropiede con Gus che smarca in area Cecchini, che da pochi metri batte un'incolpevole De Vit con un tiro a fil di palo per la rete dello 0-2. Gli ospiti continuano a spingere, e al 57' Mirabelli sfiora il tris con una conclusione da dentro l'area che, per poco, non inquadra lo specchio della porta. Insiste la Reanese, che al 59’ fa gridare al gol con Cecchini, ma De Vit si supera con una grande parata a deviare la sfera. Lo 0-3 è servito al 61’. Gus riceve palla, e dal limite esterno destro batte De Vit sul palo più lontano. Nonostante i tre gol di vantaggio, è una Reanese insaziabile che continua a premere, ma l’Atletico è tutt’altro che intenzionato ad alzare bandiera bianca e continua a lottare. Al 67’ Del Negro vince di forza un contrasto e va alla conclusione, De Vit è attento e respinge. Quattro minuti dopo, Cecchini si porta a casa il pallone della sfida calando la tripletta personale, con un diagonale sul palo più lontano dove De Vit non puo’ arrivare. A questo punto la Reanese allenta la presa, lasciando maggiori spazi ad un Atletico che vuole quantomeno rendere meno amaro il passivo, ma la difesa ospite tiene a bada gli attaccanti di casa gestendo nel migliore dei modi il risultato. Ultima occasione della partita all’88’ con Del Negro, che non inquadra la porta con un bel colpo di testa da pochi metri.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/exFOqMW.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12104 secondi