Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - Parlato: vogliamo riprendere il cammino

Aranciocelesti attesi in casa del Campodarsego dopo due 0-0 di fila. Il tecnico sprona i suoi e indica la via

Dopo due pareggi consecutivi, che hanno si allungato la striscia di risultati utili consecutivi ma anche rallentano l’assalto alle primissime posizioni, il Cjarlins Muzane vuole riprendere a correre. Forte e compagni, domenica, saranno di scena al “Gabbiano”, casa del Campodarsego, e mister Carmine Parlato suona la carica: «È stata una settimana positiva. Ci siamo subito messi alle spalle il pareggio con il Mestre. Abbiamo lavorato bene, cercando di correggere gli errori compiuti domenica scorsa. Vogliamo riprendere il nostro cammino, pensiamo a quanto di positivo abbiamo fatto fino ad ora. Tutte le squadre di questo girone sono forti. Su ogni campo è difficile fare punti, non esistono partite scontate come lo dimostrano anche i risultati dello scorso turno. Abbiamo grande rispetto di ogni avversario ma allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza. Le partite non si vincono sulla carta. Concentriamoci su noi stessi, senza pensare troppo ai nostri avversari. Abbiamo una nostra identità che non snaturiamo. Dobbiamo aumentare la prestazione individuale per far crescere il collettivo».
Valutazioni in corso sullo stato di forma della rosa: «Qualche acciacco c’è stato nelle ultime settimane. Abbiamo pagato qualcosa anche in questo senso ma per domenica penso finalmente di recuperare tutti. Dopo la trasferta a Campodarsego arriverà la sosta che ci permetterà di ricaricare le pile per il finale di stagione. Vinciamo e passiamo quindici giorni in santa pace. Dobbiamo darci dentro, concentriamo tutte le energie sulla partita di domenica che è un crocevia importante».
Torna al ribalta uno dei pochi nei del gran periodo degli aranciocelesti, ossia la scarsa prolificità del reparto avanzato, che il mister liquida così: «Ai miei attaccanti dico di non mollare perché prima o poi la ruota gira e i gol arrivano. Ripongo grande fiducia in loro, sono sicuro che si sbloccheranno».
Chiosa finale con alcune riflessioni doverose sul filotto di 13 partite consecutive senza sconfitte: «Il cammino che stiamo facendo è straordinario. Fermarci e cullarci è l’errore che non dobbiamo commettere. Forti e convinti, andiamo a prenderci una vittoria che darebbe ulteriore continuità. Io sono arrivato a stagione in corso, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Sono felice che l’ambiente riponga grande fiducia in me. Voglio fare più punti possibili da qui alla fine, il resto non mi interessa. Il mio compito è quello di portare in alto il Cjarlins Muzane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12090 secondi