Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - La Risanese spreca, Maranese ok. Paviz: un tempo a testa

Termina 2-1 la contesa in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Pez e Nin dopo il momentaneo pari di Cignola. Soddisfatto il dirigente Max Raddi: «Buona prova, dovremmo aver raggiunto la salvezza ed ora penseremo al prossimo anno»

Vittoria di misura per la Maranese che in casa supera la Risanese per 2-1. A sbloccare il risultato è Pez per i lagunari in mischia. Nella ripresa gli ospiti partono forte e con Cignola riportano il risultato in parità su palla inattiva dal più classico dei gol dell'ex. La gara diventa combattuta e a riportarsi avanti è la Maranese su calcio di rigore procurato da Pez, con finte ubriacanti, con fallo di Vit e trasformato da Nin. Quando sembra che la gara stesse terminando senza ulteriori emozioni, Braidotti si procura rigore per gli ospiti ma Paludetto calcia alto sopra alla traversa sprecando l'occasionissima. Al 49' Cantarutti colpisce di testa da ottima posizione, sfiorando il pari che non arriverà più.

Il mister della Risanese, Marco Paviz: «Gara equilibrata, primo tempo in favore loro soprattutto nei primi 20' quando hanno creato due occasioni importanti su palla inattiva, mentre nel secondo tempo ci siamo sistemati. A quattro minuti dalla fine del primo tempo, però, abbiamo fatto quattro errori uguali nella stessa azione e loro sono passati in vantaggio. Nella ripresa abbiamo creato i presupposti per pareggiare ed il gol è arrivato su palla inattiva. Lì pensavamo di riuscire a portarla a casa, l'inerzia della gara era dalla nostra, ma abbiamo fatto un brutto errore su fallo laterale, concedendo un calcio di rigore con fallo di Vit. Proprio lui poco dopo ha sfiorato il gol e poi altre due situazioni sulle quali non siamo stati precisi. A cinque dalla fine abbiamo sbagliato anche un rigore. Abbiamo sbagliato l'approccio nei primi venti minuti, poi ci siamo riorganizzati, ma in quei minuti abbiamo fatto un passo indietro. Loro sono stati bravi a portare gli episodi dalla loro, mentre noi non ci siamo riusciti».

Il dirigente storico della Maranese, Max Raddi: «Nel primo tempo meglio noi, ma nella ripresa siamo andati vicino al gol anche noi. L'arbitro ha concesso un rigore vergognoso, non c'era assolutamente. Potevamo finalizzare di più con Sant o con Popesso. Siamo soddisfatti della prestazione, credo che dovremmo essere salvi e ci organizzeremo per il prossimo anno».

Foto: Maranese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







PRIMA A - Camino e Rorai si giocano la salvezza

Penultima curva prima del rettilineo finale. Ultime giornate in cui si decideranno le graduatorie della Prima categoria gir. A. Non mancano le sfide di grande interesse, specialmente in zona salvezza. Quell...leggi
26/04/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20286 secondi