Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Napoli corsaro, Udinese sempre più giù

I partenopei violano il “Teghil” al termine di una contesa tiratissima. I bianconeri sbattono sulla traversa, retrocessione ormai certa

UDINESE - NAPOLI 0-2
Gol: 20’ Marchisano, 48’st Iaccarino.

UDINESE: Di Bartolo Zuccarello; Abankwah, Cocetta, Guessand; Iob (23’st Lozza), Centis, Castagnaviz, Zunec (15’st Russo), Buta; Pejicic, Semedo. A disposizione: Mosca, Pafundi, Di Lazzaro, Nwachukwu, Nijon, Abdalla, Nuredini. Allenatore: Sturm.

NAPOLI: Boffelli; Hysaj (42’st D’Avino), Barba, Obaretin; Marchisano, Gioielli, Iaccarino, Acampa (32’st Giannini); Sahli (23’st Koffi), Spavone (33’st Bonavita); Rossi (42’st Pesce). A disposizione: Turi, Russo, Nosegbe Susko, Gningue. Allenatore: Frustalupi.

ARBITRO: Andrea Zanotti sez. Rimini. Assistenti: Egidio Marchetti sez. Trento, Matteo Taverna sez. Bergamo.

NOTE - Ammoniti: Barba, Semedo, Iaccarino, Castagnaviz, Boffelli.

LIGNANO - Sempre più giù l’Udinese Primavera, che sembra ormai destinata alla retrocessione dopo appena un anno in massima serie. Nella 27ª giornata, i bianconeri perdono lo scontro diretto casalingo con il Napoli, che aggancia così l’Atalanta a quota 31 e stacca di 16 punti i friulani: a sette giornate dal termine. Pare un divario davvero troppo ampio per poter anche solo sperare nei playout.
Al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, va in scena un match tirato e combattuto sin dai primi minuti, con entrambe le formazioni consce della posta in palio. La prima occasione è dell’Udinese e porta la firma del solito Pejicic, forse il gioiellino più splendente del vivaio nostrano: dribbling e tiro dal limite, Boffelli si allunga e respinge. La risposta del Napoli, al 21’, porta già al gol: discesa di Marchisano sulla destra e tiro beffardo da posizione defilata che gonfia la rete. I ragazzi di mister Sturm non si abbattono e cercano di acciuffare subito il pari, ma i tentativi in serie di Pejicic, Iob e Guessand non riescono a bucare l’attento estremo difensore azzurro.
Il forcing dell’Udinese prosegue imperterrito nella ripresa, con il Napoli chiuso nella propria metà campo. Al 25’, trema l’incrocio dei pali, colpito da un gran tiro a giro di Centis in quella che è l’occasione più importante dei locali. Sale poi in cattedra ancora Boffelli, che prima toglie dall’angolino basso il piazzato di Russo e poi salva sul retropassaggio killer del compagno Barba. In pieno recupero, in una delle rare sortite offensive napoletane, Pejicic abbatte maldestramente in area Giannini, concedendo il rigore. Dal dischetto, Iaccarino non sbaglia per il definitivo 2-0 dei campani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17933 secondi