Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Il Tavagnacco è ancora vivo

Decide Diaz su rigore. La squadra di Campi gioca alla pari contro il Brescia e trova l’episodio decisivo a dieci minuti dallo scadere del match


TAVAGNACCO-BRESCIA 1-0
Gol: 34’ st Diaz Ferrer (rig.)

TAVAGNACCO: Sattolo, Rosolen, Donda, S. Novelli (32’ st Poli), Magni, Taleb, Licco (33’ st Morleo), Demaio, Maroni, Diaz Ferrer, Iacuzzi (11’ st Guizzo). Allenatore: Campi. A disposizione: Marchetti, Dieude, Illina, G. Novelli, Andreoli, De Matteis.

BRESCIA: Ferrari, Ripamonti, Galbiati, Viscardi, Angoli (12’ st Bortolin), Farina (12’ st C. Merli), Bianchi (41’ st Panza), Ghisi, Hjohlman, Lonati (12’ st Brayda), Pasquali (28’ st Pedrini). Allentore: Asciraf. A disposizione: Lugli, Perin, Magri, Lumina.

ARBITRO: Frazza (sezione Schio).

NOTE - Ammonite: Ghisi, Morleo. Recupero: 1’ e  5’.

Tavagnacco ancora vivo. Mentre Sassari tenta la fuga in classifica vincendo a Trani e relegando il Genoa al quart’ultimo posto, le friulane riescono a tenere ancora aperti i giochi salvezza in attesa della trasferta di Cesena di domenica prossima. Contro il Brescia le gialloblù giocano un’ottima gara in fase di contenimento. Le rondinelle non risultano pericolose quasi mai, soprattutto a causa della grande attenzione delle ragazze di Campi, molto corte fra i reparti e abili a contenerle.

Il Brescia ci prova nello stretto e prima della mezz’ora un perfetto uno-due tra Pasquali e Farina permette a quest’ultima di arrivare al tiro: palla a lato. Tra i pali casalinghi c’è ancora Sattolo (Marchetti ha recuperato per la panchina). Per l’estremo difensore del Tavagnacco, dopo le ultime buone apparizioni, c’è ancora del lavoro: è lei a chiudere lo specchio della porta a Farina e poi a Hjohlman sulla respinta. La squadra fatica in fase offensiva e si affida alla conclusione dalla distanza prima con Diaz Ferrer e poi con Maroni, ma entrambe non impensieriscono Ferrari.

Nella ripresa il copione non cambia. Occasioni pulite non ce ne sono da ambo le parti. È il classico 0-0 che può essere sbloccato solo da un episodio, che puntualmente arriva. Scorre il 34’ quando Guizzo calcia trovando il braccio di Bianchi a intercettare il pallone. Per l’arbitro Frazza non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Diaz Ferrer che apre il piatto spiazzando Ferrari: 1-0.  Nel secondo minuto di recupero Guizzo manca il colpo del ko, ma nel finale la retroguardia resiste all’assalto lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12021 secondi