Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - Zanini alla Dolomiti, la Clivense vuole tenersi Allegretti

Molte le conferme in panchina: da Parlato a Barbieri, passando per Andreucci, Vecchiato, Masitto e Pagan. In bilico Zironelli e Cunico, al Caldiero ritorna Soave. Seeber ds della Virtus Bolzano

Allenatori in D, più conferme che novità. Non cambieranno timoniere il Cjarlins Muzane (Carmine Parlato), la Clodiense (Antonio Andreucci), l'Adriese (Roberto Vecchiato), il Campodarsego (Cristiano Masitto) e l'Este (Andrea Pagan), oltre alla new-entry Chions (Andrea Barbieri).
Potrebbero confermarlo anche la Luparense (Mauro Zironelli però è nel mirino del Piacenza) e il Treviso (Enrico Cunico, più no che sì).
E vuole confermarlo la Clivense di Sergio Pellissier, intenzionata a proseguire la collaborazione con Riccardo Allegretti. Di più: Pellissier punta anche a riprendersi lo storico marchio del Chievo in un progetto che parla di ritorno in serie A. 

Nuovi sono invece i timonieri di Dolomiti Bellunesi e Caldiero: a Belluno sbarcherà (l'annuncio è atteso a giorni) Nicola Zanini, classe 1974, con alle spalle una carriera importante da calciatore (Juventus, Sampdoria, Verona, Atalanta, Napoli, Genoa e Triestina tra le altre) e che da tecnico ha allenato Treviso, Este, Luparense e Sona. Sarà quindi Zanini a sostituire Diego Zanin. Al Caldiero si è invece registrato il ritorno di Cristian Soave, che con i gialloblù in passato ha vissuto quattro anni straordinari. 

Spicca tra le novità di questi giorni anche l'approdo alla Virtus Bolzano, dove vestirà i panni di direttore sportivo, di Werner Seeber, già presidente del Sudtirol e direttore generale del Trento.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...















LA FOTO - Picco in Scozia. A caccia di talenti

In vacanza in Scozia con un gruppetto di amici, il presidente del Trasaghis Vanni Picco non ha voluto rinunciare al grande appuntamento - attesissimo a quelle latitudini - della prima gara dell’E...leggi
15/06/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15763 secondi