Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DIGAS - La prima finalista è il Colloredo

Nel classico torneo di preparazione in vista del campionato, i padroni di casa hanno avuto la meglio sulla Majanese e sull’Arzino. Questa sera si replica con Caporiacco, Pagnacco e Treppo Grande. Venerdì si svolgerà la serata conclusiva

Ieri si è svolto il primo triangolare del trofeo Digas di Colloredo di Monte Albano che da tradizione vede le squadre mettersi in mostra e perfezionare i propri schemi in vista dell’inizio della stagione. Le prime tre squadre che si sono date battaglia sono state il Colloredo, la Majanese e l’Arzino con la formula del torneo che prevedeva due tempi da 20 minuti per ciascun incontro con eventuali calci di rigore in caso di parità.

Nella prima sfida si sono affrontati i padroni casa contro la Majanese in una gara disputata a buoni ritmi con qualche occasione per entrambe e un buon agonismo che ha visto prevalere la squadra granata di casa per 2-1 riuscendo a ribaltare il risultato grazie alla doppietta del bomber Abazi Alit che prima insacca con un piattone all’interno dell’area di rigore e poi trasformando con freddezza un calcio di rigore. Precedentemente una buona Majanese era riuscita a passare in vantaggio a inizio secondo tempo grazie a un autogol su una punizione calciata da Marcuzzi.

Il secondo match ha visto l’Arzino avere la meglio della Majanese sempre per 2-1 con le reti realizzate da Marcuzzi e Quas, entrambe nel primo tempo che ha visto la squadra di mister Pascuttini gestire il ritmo e riuscire a tenere meglio il campo. Nella ripresa si è vista la reazione della giovane formazione di mister Baracetti che, con grinta e cattiveria, ha pressato alto cercando di creare dei pericoli, riuscendo a trovare la rete a metà tempo con un inserimento del centrocampista Marcuzzi. Nel finale ci sono stati ulteriori tentativi ma a festeggiare è stata la squadra gialloblù di Vito D’Asio.

Nell’ultimo incrocio serale di giornata il Colloredo ha battuto l’Arzino per 1-0 ottenendo così di qualificarsi alla finale del torneo che si disputerà venerdì 8 settembre sempre sul proprio campo. La gara è stata molto equilibrata e combattuta, ma ha visto i locali avere la meglio sfruttando la possibilità di cambiare molto la squadra avendo molte alternative in panchina e vincendo grazie alla rete messa a segno da Nicolas Caserta.

Questa sera nuovo round con il secondo triangolare (si comincia alle ore 19.30) con Caporiacco, Pagnacco e Treppo Grande che si sfideranno in un vero e proprio anticipo di campionato, con la vincente che si qualificherà per la finale di venerdì contro il Colloredo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11520 secondi