Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


U19 UD - Vince il Tricesimo ma il Sedegliano non molla mai

I biancazzurri esordiscono con una vittoria ricca di gol, ospiti che dimostrano un buon atteggiamento. Doppiette per Brichese e Vattolo


Nel posticipo della prima giornata del girone udinese degli Under 19 provinciali, il Tricesimo trova la vittoria contro un arcigno Sedegliano.
Gara ricca di gol e dall’esito mai scontato, conclusasi sul 4-3 per i padroni di casa che partono col piede giusto, raggiungendo subito Cussignacco, Ragogna e Pagnacco in vetta; per i biancocelesti (presentati con la divisa in nero e con diverse defezioni), invece, risultato non soddisfacente ma atteggiamento giusto.

Parte meglio il Tricesimo, che riesce rapidamente a portarsi sul doppio vantaggio con l’azione personale di Brichese e la stoccata di Razza. Il Sedegliano può rincuorarsi con la percussione di Pavan, che si accentra da sinistra e conclude trovando la fortunata deviazione che vale il 2-1. Rucsineanu, però, al termine di una bella transizione offensiva dei suoi, cala il tris dei padroni di casa prima del riposo.

Dagli spogliatoi rientra un Sedegliano col coltello tra i denti e difatti Vattolo di testa, su gran cross di Pavan, accorcia subito.  Il Tricesimo, però, trova la forza di ristabilire ancora le distanze con Brichese, il quale firma la doppietta personale con un gran gol dal limite.  C’è ancora spazio per la rete del 4-3 firmata da Vattolo, che segna dopo un flipper originato da un errore in disimpegno dei locali. Un po’ di pepe nel finale, con qualche ammonizione (4) e un’espulsione (doppio giallo al difensore Borgna del Sedegliano), ma il risultato non cambia più.

A fine gara, così il tecnico del Tricesimo Massimiliano Trinco: “Bene la vittoria ma dobbiamo migliorare nel gioco. Ci sta, era la prima gara con gente nuova, ma è chiaro che dobbiamo ancora lavorare. Sul finale è subentrata la stanchezza da ambo le parti, per questo sono arrivati i cartellini, ma è stata comunque una gara corretta. Noi abbiamo grandi ambizioni, non facciamo proclami anche per scaramanzia, però vogliamo stare più in alto possibile anche se non sarà semplice”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Kun0aYa.jpg

https://i.imgur.com/UYIp0up.jpg

https://i.imgur.com/LXydVjA.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13427 secondi