Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UDINESE - Buon pari per gli Allievi U16. Brusco stop per l'U15

Ottimo punto conquistato da mister Berti. Rovinosa sconfitta per i ragazzi del tecnico Gridel

Lo scorso weekend sono scese in campo alcune delle squadre del settore giovanile dell'Udinese. Il campionato degli Allievi U17 ha osservato un turno di riposo, mentre l'altra categoria degli Allievi, gli U16, guidati dall'allenatore Davide Berti, sono scesi in campo nel ventunesimo turno del campionato nazionale Serie A/B, girone B, affrontando il Brescia. La sfida si è giocata al campo sportivo di Cervignano del Friuli alle 15.30 di domenica 10 marzo ed è terminata con il risultato di 2-2. La gara si è messa subito in salita per l'Udinese che al 5' del primo tempo è andata sotto, dopo la rete messa a segno da Badra Fofana per le rondinelle. I bianconeri hanno subito reagito, trovando il pari al 22' con Visintini, pareggio però che dura una manciata di minuti, poiché al 31' il Brescia trova nuovamente la via del gol, stavolta con Tonziello, che fissa il punteggio sul 1-2, con il quale si chiude la prima frazione di gioco. La ripresa è piuttosto noiosa dal punto di vista dello spettacolo e quando tutto lasciava presagire ad una sconfitta per l'Udinese, ecco che Di Franco, a tempo quasi scaduto mette dentro la sfera del definitivo 2-2, regalando ai suoi un punto importante.

Meno bello il risultato ottenuto dai Giovanissimi U15 guidati dall'allenatore Alessandro Gridel, i quali hanno perso per 1-3, in casa, al campo sportivo di Villa Vicentina, contro i pari età del Brescia. Le rondinelle hanno meritatamente portato a casa la vittoria, contro un'Udinese irriconoscibile e poco concentrata. La sfida si è sbloccata al 25' del primo tempo con il vantaggio del Brescia firmato Compaore, ospiti che hanno trovato la via del raddoppio cinque minuti più tardi con Pesichitti, che ha fatto 0-2. Prima frazione di gara che si è chiusa con i friulani sotto di due gol. Il secondo tempo non ha visto i bianconeri reagire, anzi, l'undici di mister Gridel ha subito la terza rete all'8' sempre con Pesichitti, che ha messo così a segno la doppietta personale. A rendere meno amara la sconfitta è stata la rete friulana di Bianchet, giunta al 35'. La gara si è giocata per la ventunesima giornata del campionato nazionale Serie A/B, girone B, categoria Giovanissimi U15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11721 secondi