Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Vittoria salvezza del Chiavris

I grigioblu non si sono fatti sorprendere 3-0 in trasferta all’Assosangiorgina con le reti di Tempo, Spangaro e Cuttini per salire a quota 40

Il Chiavris non cade nel tranello e nonostante qualche patema di troppo batte in maniera netta l’Assosangiorgina nel recupero della ventitreesima giornata del girone C di Seconda Categoria e continua la sua corsa spedita verso la salvezza.

Nel primo tempo il Chiavris parte lento, con fatica e rischia anche di andare sotto contro una squadra locale (rimaneggiata) propositiva e vogliosa di lottare su ogni pallone, senza curare troppo al loro penultimo posto in classifica con la certezza già di dover disputare la prossima annata in Terza. I locali ci provano, ma sulla prima azione buona sono gli ospiti a trovare la rete con un ottimo Gottardo (migliore in campo, sempre presente e preciso) che inventa un assist di petto con cui libera Tempo bravo ad insaccare lo 0-1 con cui si va anche al riposo.

Nella seconda frazione di gioco bastano pochi minuti e il Chiavris trova il modo per mettere a segno la seconda marcatura con Spangaro, terzino con il vizio del gol, il quale dopo la rete nella scorsa partita si ripete. Il difensore dei grigioblu è furbo a stare sul portiere sugli sviluppi di un corner, ne sfrutta un’incertezza e con decisione da rapace d’area sigla il raddoppio. L’Assosangiorgina non riesce più a risponder e deve subire infine anche il 3-0 con una meravigliosa palombella da distante di Cuttini che vede l’estremo difensore di casa fuori dai pali e lo scavalca con una palombella per il tris finale. Vittoria importante per il Chiavris che sale a quota 40 e, in attesa della risposta dei Rangers, porta a dodici il bottino di punti di vantaggio sulla zona retrocessione e continua la sua marcia verso la permanenza in Seconda Categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,19388 secondi