Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Il Porpetto si rilancia a Varmo

Apre Moro, la chiude Miani giallorossi sempre avanti portano a casa i tre punti nel finale. Per i padroni di casa ennesima beffa subita negli ultimi minuti

VARMESE - PORPETTO 2 -3
Gol
: Moro (P), Zorzetto (V), Sinigaglia K. (P rig.), Tomada (V), Miani (P)

Serata di recupero per il girone D di Seconda categoria per match non andato in scena nella 23^ giornata causa maltempo. Si gioca a Varmo una sfida delicata per il mantenimento della categoria tra Varmese e Porpetto.

Ospiti in vantaggio già solo dopo cinque giri di lancette grazie all’acuto di Moro che raccoglie un pallone servito dalla destra e approfitta di una difesa in quel momento scoperchiata. Reazione locale con il pareggio che matura al 35' ad opera di Zorzetto che ribatte in rete un calcio di punizione dopo che la sfera aveva colpito un legno. Squadre all’intervallo sul parziale di 1-1.

Ripresa che inizia con una Varmese in calo, ma risultato che si mantiene in parità fino allo scoccare della mezzora con il rosso per Valvason che commette fallo lasciando i suoi in inferiorità numerica e regalando il penalty agli avversari. Dal dischetto Kevin Sinigaglia che raddoppia per i giallorossi. La Varmese non ci sta a perdere e nonostante l’uomo in meno agguanta il pareggio cinque minuti dopo grazie al solito Tomada. Nei minuti di recupero beffa per i bianconeri e festa per i ragazzi di mister Lorefice che trovano la rete del definitivo 2-3 con Miani.  Varmese che perde palla dopo un calcio di punizione, giallorossi che ripartono in contropiede e vanno a conquistare i tre punti sullo scadere.

Padroni di casa che subiscono rete e relativo svantaggio nei minuti conclusivi come già successo più volte negli ultimi match, causa forse anche di una flessione mentale con una classifica che si fa sempre più ostica per la formazione del tecnico Donda e che resta ferma a quota 22. Porpetto che sale a 32 punti posizionandosi sempre sul filo della zona rossa da cui spera di uscirne in quello che sarà un rush finale da cardiopalma.

Foto: Miani(Porpetto), autore del gol partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,23288 secondi