Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FORUM JULII - Russo: testa a domenica. Ferraro: sopra le aspettative

Pareggio per 0-0 nel derby contro l'Ol3 che spiana la strada verso la vittoria finale al Fontanafredda che ora è a quattro lunghezze di distanza. Il tecnico è ancora speranzoso: "Nella vita e nel calcio mai dire mai", mentre il dg sottolinea il gran percorso compiuto: "L'obiettivo stagionale erano i playoff e sappiamo che sono assicurati"




Sanguinoso 0-0 della Forum Julii nel turno infrasettimanale di Promozione girone A contro l'Ol3, che consente alla capolista Fontanafredda di allontanarsi di altri due punti, per un totale di +4 sui ducali. Il tecnico biancorosso Amedeo Russo, prende il pari con filosofia, cercando di rimanere positivo per lo scontro diretto di domenica proprio contro i rossoneri: "Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, partendo forte con tante occasioni create. Nella ripresa eravamo un po' stanchi e nervosi dal risultato che non arrivava, loro hanno avuto due occasioni pericolose ma noi altre quattro quindi ai ragazzi non posso dir nulla. Sono stati bravi, hanno dato tutto e anche nel secondo tempo dove non si è fatto bene a livello di gioco, ci siamo distinti per voglia, carattere e grinta. Posso solo fare i complimenti. Nell'ultimo minuto non abbiamo calciato la palla, perdendola e rischiando di subire gol. Ci sta arrabbiarsi un po' perchè c'è voglia di vincere e domenica dovremo farlo nello scontro diretto contro il Fontanafredda. Sicuramente arrivarci a -2 sarebbe stato più bello. Venerdì arriveremo un po' giù di morale ma quando rientreremo in campo saremo comunque sorridenti, preparando la gara come abbiamo sempre fatto ovvero divertendoci e preparandoci al meglio. Non vogliamo vederli festeggiare contro di noi ma nella vita e nel calcio mai dire mai. Facendo una buona partita sicuramente il risultato in Coppa potrà essere diverso per mentalità ed orgoglio. Cercheremo di dare il massimo nelle tre partite rimaste. Oggi abbiamo avuto almeno cinque palle gol e loro un paio, entrambi i portieri sono stati bravi e qualche volta imprecisi gli attaccanti. L'Ol3 ha fatto la sua partita, abbiamo fatto loro i complimenti e speriamo di non doverli fare al Fontanafredda domenica".

Già focalizzato sui playoff il dg Luigi Ferraro: "Il pareggio non brucia più di tanto, il nostro obiettivo da Natale in poi era il raggiungimento dei playoff ed ora non ci resta che giocarcela nelle ultime partite sperando in un passo falso dei nostri avversari, oppure disputando serenamente gli spareggi, accettando il verdetto che verrà. La Coppa è un altro obiettivo inaspettato, che ha preso forma dopo i quarti di finale in cui abbiamo capito di poterci puntare seriamente. È un finale di campionato al di sopra delle aspettative. La partita è stata combattuta, un vero derby, con l'Ol3 che è arrivato per giocare la propria partita. Il primo tempo è stato più dalla nostra parte, mentre loro si sono fatti preferire nella ripresa. Il pareggio finale è il risultato più giusto. I due portieri Spollero, che ha fatto la differenza, ma anche Bovolon, sono sicuramente stati i migliori in campo. Miano e Sokanovic sono stati la spina nel fianco per l'Ol3 ma più in generale in tutto il campionato ci hanno dato qualcosa in più, sempre supportati ovviamente dal resto della squadra. Andremo a Fontanafredda per giocarcela, ma con la consapevolezza che salvo colpi di scena ci giocheremo i playoff".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/dZTXP95.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13285 secondi