Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRATA - Valerio Martini suona la carica

I protagonisti del calcio regionale - Intervista esclusiva per FRIULIGOL.IT di Gianluca Romano

L'ultima giornata di Promozione girone A ha riservato diverse sorprese, rimescolando le posizioni in classifica delle pordenonesi. Abbiamo assistito alla prima sconfitta del Pravisdomini al cospetto del Rivignano, proprio grazie a questo risultato il Flaibano ha guadagnato la testa solitaria della classifica in seguito al pareggio ottenuto a Bannia, altra formazione della destra Tagliamento che sta ripetendo l'ottimo campionato disputato l'anno scorso. Sempre a quota 13 punti troviamo il Porcia che si è imposto sul Lignano con un netto 4 a 1 in trasferta. Sempre in zona tranquillità troviamo Prata e Spal Cordovado che con le vittorie di domenica hanno abbandonato i "quartieri bassi", dove invece risiedono attualmente il FiumeBannia, che ha appena reingaggiato l'ex allenatore Corba e, il Sesto Bagnarola, rinvigorito dalla prima vittoria in campionato ai danni del Flumignano. Abbiamo accennato alla vittoria del Prata a Precenicco contro il Brian che risultava fondamentale per la squadra di Ezio Maccan per non  creare  troppo distacco dalle grandi. Proprio in merito a questa vittoria  abbiamo contattato l'artefice, che realizzando il rigore del definitivo uno a zero ha permesso di portare a casa una vittoria voluta: Valerio Martini.

Buonasera, dopo questa vittoria che aria tira in quel di Prata? Come si trova in questo nuovo ambiente?
"A Prata sto bene, sono in una società seria nella quale ti permettono di lavorare al meglio. In estate hanno costruito una bella squadra con tutti giocatori giovani e di buoni auspici , dove l'età media è di soli  21 anni. In questa prima parte di campionato abbiamo forse pagato in qualche situazione un pelo d'inesperienza, ma anche questo fa parte del gioco. Venivamo da un periodo difficile, ma con questa vittoria contiamo di rialzarci e speriamo di trovare continuità nei risultati."

Proprio riguardo la partita di domenica scorsa, ci potrebbe raccontare come sono arrivati questi tre punti?
"Rispetto alle altre gare, abbiamo impostato la gara in maniera differente, cercando di coprici maggiormente e sfruttare le ripartenze, perché sapevamo di affrontare una buona squadra come il Brian. Nel primo tempo in particolare abbiamo un po' sofferto il gioco dei padroni di casa, poi però, D'Addetta si è procurato il rigore che ho trasformato. Per il resto della gara abbiamo amministrato bene il risultato e siamo riusciti a portare a casa la vittoria che aspettavamo."

Nel prossimo turno affronterete il Pravisdomini, come vi presenterete?
"Sicuramente col morale alto e tanta voglia di dare il via ad una striscia positiva di risultati! Come sempre, scenderemo in campo per i 3 punti, anche se, sappiamo di affrontare una squadra di vertice che si trova in un ottimo stato di forma, e, vorrà prontamente rifarsi della sconfitta di domenica scorsa. Siamo consapevoli che dovremmo dare il massimo, ma abbiamo le qualità per farcela."

Molti la ritengono uno dei giocatori maggiormente talentuosi della categoria, ma c'è un compagno in particolare nel girone  che vorrebbe  avere in squadra?
"Beh, non è solo per l'amicizia che ci lega, ma uno come Franco Vendrame vorrei sempre averlo dalla mia parte. A mio parere è uno degli attaccanti più completi della categoria, che unisce qualità e quantità."

Ha citato Franco Vendrame, suo ex compagno a Fiume Veneto, cosa ne pensa del difficile momento che stanno passando i neroverdi?
"Il Fiume è un'ottima squadra che però, in questo momento si trova in difficoltà, ma non dimentichiamo che sono stati penalizzati da molte assenze importanti. Sono convinto che presto usciranno anche loro, e, che hanno ancora la possibilità di dire la loro nella lotta  per i  primi posti della classifica. Oltretutto, sono certo che con Mr. Corba le cose cambieranno, in quanto so come lavora e ho piena fiducia in lui come allenatore."

Gianluca Romano

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,68191 secondi