Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BASSO ISONTINO - Il week - end in campo. Match clou a Pieris

C’è ampia voglia di riscatto dopo la debacle dello scorso turno delle squadre del monfalconese e le occasioni per rifarsi sono propizie ma le partite che le attendono non sono del tutto facili.

L’UFM capolista ospita il Tricesimo, quinto in Eccellenza ma con uno score di tutto rispetto lontano da casa, ben 5 sono le vittorie in campo esterno e di questo Godeas e compagni ne devono tener conto se vorranno mantenere il vantaggio sull’inseguitrice Cjarlins.

Scendendo di una categoria il Ronchi, tredicesimo, va a far visita alla Pro Cervignano, sesta, ad una passo dalla zona playoff e probabilmente col dente avvelenato per il ricorso della gara d’andata perso. In casa Ronchi sono consci di ciò e questa potrebbe dar loro maggiori stimoli a disputare un match stile S.Luigi.

Fermo per il turno di riposo l’Isonzo, siamo in Prima categoria, il Turriaco, terzultimo, trova una brutta gatta da pelare ospitando la Gradese, quinta, non certo la squadra ideale per incamerare i tre punti ma le assenze degli squalificati Bocchio e Furlan potrebbe renderla più vulnerabile, a patto che il Turriaco si adoperi al massimo per uscirne col bottino pieno.

In Seconda categoria tiene banco il derby fra il Pieris, penultimo, e la Romana, settima, entrambe uscite sconfitte nel turno precedente e quindi appetite dal far bottino pieno. Favoriti i gialloblu monfalconesi che però peccano di continuità. Che non manca al S.Canzian Begliano, ottavo, soprattutto nell’ottenere risultati utili, gara con la Pro Gorizia (nella foto) a parte, ma ci può stare. E’ di scena a Moraro, due posizioni sotto, e se recupera un paio di infortunati, potrebbe tornare a casa col sorriso.

E’ un impegno difficile invece per il Sagrado, undicesimo, che rende visita al Baiamonti all’Audax, in crisi d’identità e certamente desiderosa di risalire sul treno playoff. I sagradini invece devono evitare di prendere quello per i playout.

Infine in Terza categoria, il Pro Staranzano, nono, va a Trieste per confrontarsi con l’Alabarda, sesta, per tentare le ultime chances di agguantare i playoff e per cancellare la sconfitta dell’andata. I biancorossi sono una squadra con molti giovani a cui manca un po’ d’esperienza, ma la volontà di ben figurare c’è tutta. 

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44916 secondi