Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - E' un Poggio sorprendente

Il vicepresidente Cragnolin: " Avanti così, con il giusto mix di giovani e veterani"

Poggio grande sorpresa del girone C di Terza Categoria: la formazione bisiaca, superando ogni aspettativa, è solitaria in vetta alla classifica. E' vero che il campionato è soltanto alla seconda giornata, è vero anche che probabilmente il calendario è stato favorevole, ma due successi su due non possono passare inosservati. La società, però, che di cambiamenti ne ha fatti tanti durante il periodo estivo, vola molto basso. Parla a proposito il portavoce, nonché vice presidente, Michele Cragnolin.

Sig. Cragnolin, per il momento la nuova veste del Poggio sta dando buoni frutti...
“Sì, sembrerebbe di sì. Abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi e questo Poggio ci piace. Marino Visintin è il neo Presidente al posto di Enzo Piagno, che comunque rimane all'interno dello staff dirigenziale. Poi è arrivato il tecnico Mauro Musig che, con la sua grande esperienza nelle giovanili del Ronchi, saprà sicuramente iniettare nel gruppo la giusta dose di entusiasmo”.

Ci sono tante new entry nella prima squadra?
“Grazie a Musig siamo riusciti a trovare molti ragazzi giovani, nati tra il '93 e il '97. Azzani, che ha all'attivo già tre reti, è un classe '97. Altrettanto importante si sta rivelando Musig, figlio proprio del tecnico, che di reti ne ha siglate due, una per partita. Praticamente abbiamo un reparto difensivo composto da veterani, mentre in attacco ci sono giocatori giovani e veloci che spero riescano a trovare i loro spazi”.

Alla luce di queste prime due giornate, che obiettivi vi ponete?
“Innanzitutto ci tengo a dire che non facciamo alcun proclamo. Andiamo avanti un passo per volta e per il momento cerchiamo soltanto di disputare un buon campionato senza avere rimpianti. Poi è ovvio, raggiungere i play off è la speranza di ogni squadra in questa categoria, ma per adesso ci basta avere un bel gruppo e continuare a lavorare come stiamo facendo”.

Quindi in questo campionato ci si può aspettare di tutto dal nuovo Poggio?
“E' cambiato tanto in questa società e per certi versi lo consideriamo un po' come l'anno zero da cui ripartire. Poche parole e tanto lavoro: questo è il nostro motto”.

Alessandra Antoni

IN ARRIVO L'APPICAZIONE

 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44339 secondi