Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


LA SFIDA - Flaibano e Tricesimo razzi Juniores. Saranno scintille

Le due regine del girone A dei regionali sono divise da un solo punto in classifica. I gialloneri hanno trovato un Cjarlins assai migliorato e commesso un paio di svarioni di troppo. La mina Sanvitese

Sono divise da un solo punti (51 a 50) le due superpotenze del girone A degli Juniores regionali: sono il Flaibano, che ha preso il posto della Manzanese quale squadra di riferimento - triestine escluse - della categoria, e il Tricesimo, protagonista di un campionato stellare. L'avvicinamento tra le due renderà ancora più interessante il finale di stagione a differenza di quel che accade nel girone B, letteralmente dominato dai marziani del Trieste Calcio
Ha destato una certa impressione il 3-3 cui è stato costretto il Flaibano nell'ultima uscita, mentre gli azzurri infilavano un successo comodo comodo. A rallentare la capolista è stato il Cjarlinsmuzane, che già nel match d'andata si era fatto rispettare dai gialloneri, soccombendo 3-2. 
In casa della prima della classe, comunque, nessuno ha drammatizzato il rallentamento, giunto dopo aver conquistato a suon di gol 7 vittorie consecutive. Spiega il vicepresidente Burelli: "La partita è stata tirata, particolare. Noi abbiamo pagato un paio di svarioni difensivi, ma bisogna dire che il Cjarlinsmuzane ha dimostrato di essere un'avversaria tostissima, una squadra assai migliorata rispetto all'andata. Sono sicuro che sarà complicato per chiunque batterli in questo tratto conclusivo del torneo".
I gialloneri sono andati sotto direttamente su calcio d'angolo, con il rientrante portiere Clocchiatti sorpreso dal tiro-cross a giro indirizzato sul palo lontano; poi Pontoni e soci hanno prima pareggiato e poi segnato il 2-1, quando, un nuovo infortunio del pacchetto arretrato è stato capitalizzato dalla formazione della Bassa, capace addirittura di portarsi avanti 3-2, prima dell'assalto finale con cui la capolista ha sfiorato, ancora con Pontoni, il 4-3.
All'orizzonte si staglia la rischiosa trasferta sul terreno dell'ex regina Sanvitese, che all'andata si impose sul Flaibano 2-0; i biancorossi, dopo una lunga crisi provocata da infortuni e squalifiche a raffica, hanno ripreso a ben figurare, e possono rappresentare un ostacolo assai serio. Tra i punti interrogativi del match di sabato ci sarà proprio la scelta dell'estremo difensore titolare: l'ex Clocchiatti è in ballottaggio con Rotta per la maglia numero uno.
Il Flaibano è consapevole del fatto che tutte le formazioni danno qualcosa in più quando affrontano lo squadrone giallonero, la prima della classe. Il Tricesimo, che  sul terreno del Pravisdomini non dovrebbe faticare troppo, dal canto suo sta impressionando, in particolare a centrocampo. Ce n'è insomma abbastanza per vivere tra le emozioni e le scintille questa sfida stellare, ricordando che tra sette turni è in programma lo scontro diretto, programmato per il 23 marzo nella tana del Flaibano.

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,65089 secondi